I corsi di lingue straniere sono tenuti da insegnanti qualificati, sia italiani sia madrelingua, e sono strutturati con diversi livelli.
• LIVELLI BASE: durante le lezioni vengono presentati i principali concetti grammaticali. Parallelamente il lavoro si concentra sullo sviluppo dell’espressione e della comprensione orale, necessarie per sostenere le principali situazioni di vita quotidiana o lavorativa. • LIVELLI INTERMEDI: durante le lezioni si dà sempre più importanza alla conversazione, alla comprensione orale e scritta, alla capacità di produrre testi. Costante resta l’attenzione sulle nozioni grammaticali, sempre più complesse. • LIVELLI AVANZATI: obiettivo delle lezioni è approfondire la conoscenza della lingua per una conversazione spontanea e fluida. • CORSI BUSINESS E PROFESSIONALIZZANTI: corsi studiati per chi vuole approfondire la conoscenza della lingua, applicata a settori specifici di ciascun ambito professionale. Ad esempio, customer care, front office, back office, comunicazione, contatti telefonici e mail. Il ciclo di studio è personalizzato a seconda delle specifiche esigenze dei corsisti.
Fin dal primo livello il metodo didattico è comunicativo e propone l’uso concreto della lingua, stimolando l’espressione orale e scritta. Le regole grammaticali sono consolidate grazie al supporto di materiale efficace e stimolante, sia in aula che per le esercitazioni a casa.