INTRODUZIONE
Il corso introduce in maniera progressiva all’apprendimento della lingua inglese. Docenti qualificati e un metodo teorico/pratico favoriscono un apprendimento della lingua in modo graduale, dinamico e adeguato alle proprie esigenze. Il materiale didattico è sempre aggiornato e integrato con supporto di magazine, video, e-book e DVD. Questo metodo consente di mettere in pratica nella vita reale e nell’ambito lavorativo le nozioni acquisite, fin dalle prime lezioni.
ddd
OBIETTIVI
Il corso è strutturato per consentire a ciascun partecipante il raggiungimento di una conoscenza della lingua inglese fino al livello desiderato, da quello base A1 al più avanzato C2. Ogni livello è pensato per soddisfare differenti necessità: da quelle di chi già utilizza o vuole utilizzare la lingua inglese in ambito lavorativo, a quelle di colui che si reca nella nazione di lingua inglese per turismo e svago, fino a quelle di chi intende lavorarci o trasferirsi.
Le informazioni su tipologie e sedi dei corsi sono disponibili nella pagina dedicata:
ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
Oltre agli attestati di partecipazione e ai certificati di apprendimento, FormadHoc conduce passo dopo passo gli studenti interessati a ottenere le certificazioni internazionali di lingua inglese.
Il conseguimento di una certificazione internazionale è spesso una necessità imprescindibile per molti corsisti, sia per motivi di studio sia per necessità di lavoro. Per la lingua inglese ve ne sono molte, alcune più diffuse in Europa, invece altre più comuni negli Stati Uniti d’America e nel resto del mondo. Inoltre vi sono certificazioni che hanno una scadenza, e che necessitano quindi di un rinnovo, mentre altre sono conseguite in via permanente.
Di seguito elenchiamo le principali certificazioni per la lingua inglese, tutte riconosciute dal MIUR, il Ministero Italiano per l’Università e la Ricerca:
• FIRST: questa certificazione attesta il raggiungimento del Livello B2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCER). L’esame del FIRST è particolarmente raccomandato a tutti coloro che necessitano di una qualifica a livello medio-alto per lavoro o per chi ha l’obiettivo di studiare in lingua inglese.
• Cambridge ESOL Examinations: una qualifica riconosciuta sul piano internazionale e che attesta il livello di conoscenza della lingua, sia in ambito lavorativo sia in quello accademico.
• IELTS (International English Language Testing System): la certificazione ideale per tutti coloro che hanno necessità di studiare o di lavorare all’estero, specialmente nei paesi di lingua inglese.
• TOEFL (Test Of English as a Foreign Language): la certificazione che valuta la competenza linguistica degli studenti non madrelingua.
• Trinity College London Examinations: un soggetto accreditato dal Ministero Italiano dell’Istruzione e della Ricerca (MIUR), controllato dalla Ofqual, autorità britannica preposta alla validazione degli enti certificatori.
HAI BISOGNO DI FINANZIARE LA FORMAZIONE?
ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI
GLI APPROFONDIMENTI NEL BLOG DI FORMAZIONE.
Corsi di inglese a Erba, Lomazzo, Como e provincia, online.
Le ragioni per studiare questa lingua, nell’articolo.
Come fare le traduzioni in inglese più velocemente?
Scopri come leggendo l’articolo.