LINGUE STRANIERE

L'ESPERIENZA DI CHI PARTECIPA AI NOSTRI CORSI

CORSO DI LINGUA INGLESE
Maria Eliana Consonni (Impiegata amministrativa)

«Mi sono trovata bene e il corso mi è servito a spronarmi un po’ sull’apprendimento della lingua inglese. Tutto buono: frequenza delle lezioni, insegnante, argomenti affrontati, materiale didattico, aspetti organizzativi.»

CORSO DI LINGUA FRANCESE
Mauro Borin (Impiegato)

«La frequenza delle lezioni il martedì e venerdì dalle 17:30 alle 19:00. Mi sono trovato molto bene con l’insegnante. Ottimo il supporto della segreteria, buoni i materiali.»

CORSO DI LINGUA TEDESCA
Cristina Chiesa (Impiegata)

«Con lei mi sono trovata benissimo, le nostre lezioni vertevano principalmente sulla conversazione come avevo richiesto. Tutto perfetto, le prime volte Meet non è stato così collaborativo, poi ci siamo messe in linea.»

CORSO DI LINGUA INGLESE
Marta Braida (Sales Specialist dispositivi medicali)

«Adeguato anche in funzione delle nozioni da apprendere. Utile per chi lavora la possibilità di svolgere il corso alla sera e al sabato, secondo le proprie disponibilità. Sempre gentile e disponibile, anche a spostare le lezioni in base agli impegni lavorativi. Come insegnante preparata e ben organizzata. Utile per il lavoro la parte sulle presentazioni. Fondamentale per migliorare il proprio inglese il ripasso della grammatica e dei vocaboli. Nel corso delle lezioni ho anche avuto modo di acquisire numerosi nuovi vocaboli. I momenti di conversazione sono stati utili per allenare la comprensione della lingua e per essere più fluente. Utili entrambi i libri, sia quello sulle presentazioni, che quello di ripasso generale della lingua inglese. Il primo è utile per imparare a strutturare le presentazioni e per avere delle frasi utili da utilizzare, il secondo per parlare più correttamente e per migliorare la comprensione della lingua (grazie anche alla parte di ascolto). Buona organizzazione, l’insegnante era sempre in aula anche prima dell’orario di lezione. Comoda la possibilità di seguire le lezioni anche in una sede vicina a casa.»

CORSO DI LINGUA TEDESCA
Marco Guarisco

«La frequenza delle lezioni flessibile in base alle necessità del corsista. Nel mio caso, dato il poco tempo prima dell’esame, corso da 20 h concentrate nel mese di Agosto. Insegnante ottimo, spiegazioni chiare supportate da esercizi inerenti all’argomento affrontato e utilizzo di materiale extra per comprensione orale. Quanto agli argomenti affrontati, principalmente grammatica con aggiunta di comprensione e produzione orale e scritta. Il materiale didattico utilizzato era già in mio possesso e in uso in università. Aspetti organizzativi molto buoni. Positiva soprattutto la rapida comunicazione tra insegnante, corsista e responsabili FormadHoc.»

CORSO DI LINGUA RUSSA
Maria Chiara Intini (Cameriera)

«Ottima l’opzione di poter strutturare le lezioni in base alla propria tipologia di lavoro, riuscendo a far combaciare entrambe le cose (anche per quanto riguarda gli orari). La scelta di avere lezioni con insegnanti madrelingua aiuta molto dal punto di vista didattico e culturale. Mi sono trovata benissimo, buono anche il metodo di insegnamento. Spiegazioni chiare e strutturate in maniera semplice. Gli argomenti trattati sono stati principalmente concentrati sulla vita di tutti i giorni (lavorativa e non). Ottimo il materiale didattico completo di libro e materiale facilmente utilizzabile dallo studente. Non ho avuto nessun problema dal lato organizzativo e logistico poiché si cerca sempre di trovare un punto di incontro.»

CORSO DI LINGUE BUSINESS
Giuseppe Cantelli

«Il corso di Legal English Professionals è stato molto utile per specializzarmi sul lessico legale. Il corso one to one dà sicuramente valore aggiunto sia nel curare carenze grammaticali specifiche che nel fare più pratica possibile, sia nel parlare che nell’ascoltare!»

CORSO DI LINGUE BUSINESS
Magno Ciriaco (Segretariato)

«Corso adeguato alle mie richieste iniziali; docente preparata, un piacere fare lezione; argomenti chiari e interessanti; soddisfacente libro e attrezzature; ottimi gli aspetti organizzativi e logistici.»

CORSO DI LINGUA RUMENA
Andrea Zanni (Impiegato Tecnico)

«Argomenti completi, docente molto competente. Il corso mi è servito.»

CORSO DI LINGUA CROATA
Marco Valentini (Spedizioniere)

«Ho apprezzato il metodo di insegnamento e i materiali didattici forniti, il corso è stato organizzato bene.»

CORSO DI LINGUA FRANCESE ONLINE
Fabio Zen (Studente)

«Frequenza delle lezioni: 3 giorni alla settimana dalle ore 10 alle ore 11.30. Sono molto contento della qualità dell’insegnamento. Spiegazioni precise e chiare. Mi sento coinvolto. Argomenti affrontati e materiale didattico come da programma.»

CORSO DI LINGUA INGLESE
Isabella Luciani

«Nulla da segnalare, orario perfetto, così come la cadenza. Nina è come sempre eccezionale. Argomenti pochi, data l’emergenza COVID; materiale eccellente (quello nuovo). Mi è sembrato tutto molto ben organizzato.»

CORSO DI LINGUA INGLESE
Marco Poggianella (Impiegato)

«L’orario è congruo con gli impegni lavorativi, così come la durata. Metodologia, impegno, spiegazioni e supporto anche da casa dell’insegnante Rossella sono perfetti. Nessun problema particolare per il materiale e il supporto on line. Nessuna nota particolare sugli aspetti organizzativi. Se devo indicare qualche suggerimento, un po’ più di conversazione in inglese ma giusto per indicare qualche spunto di miglioramento.»

CORSO DI LINGUA CINESE
Emanuela Barlusconi (Impiegata)

«Insegnante eccellente! Preparato e molto attento nella preparazione della lezione. Abbiamo deciso insieme per un testo e poi per ogni lezione mi prepara e invia file aggiuntivi con riflessioni e spiegazioni. Il corso si è svolto tutto online.»

CORSO DI LINGUA TEDESCA
Marianna Iapello (Quadro bancario)

«Ritmo delle lezioni adeguato. Insegnante ottima, ha reso l’apprendimento facile e divertente. Spiegazioni chiare e argomenti orientati alla conversazione. La posizione delle aule comoda rispetto alla mia abitazione.»

CORSO DI LINGUA TEDESCA
Simona Pozzoli (Impiegata)

«La frequenza alle lezioni è stata monosettimanale, l’insegnante e gli aspetti organizzativi adeguati. Abbiamo utilizzato libri appositi per la preparazione dell’esame C1.»

CORSO DI LINGUA FRANCESE
Sebastiano Scirè (Pensionato)

«Le lezioni si sono svolte in modo adeguato. Ottima insegnante, ben preparata e molto disponibile e paziente. Abbiamo seguito le lezioni così come proposte dal libro adottato. Le spiegazioni sono state esaurienti e appropriate. Libro buono. Come nel passato non ho avuto problemi, tutto è stato organizzato al meglio. Nessun suggerimento per la scuola, penso ci sia tutto ciò che necessita. Ho iniziato da zero, buoni i risultati.»

CORSO DI LINGUA FRANCESE
Paolo Luperto (Tecnico diagnostico)

«Il ritmo delle lezioni ok, l’insegnante molto brava. Molto bene il materiale didattico.»

CORSO DI LINGUA RUSSA
Scila Colombo (Studentessa)

«Il ritmo delle lezioni buono. Insegnante madrelingua, disponibile e paziente. Spiegazioni e argomenti trattati in linea con il testo utilizzato. Apprezzabile il materiale di supporto: es. liste vocaboli, grammatica ecc. Il corso singolo è stato programmato in base alle mie esigenze. Ottima esperienza, ho molto apprezzato la professionalità e l’attenzione sia dello staff che dell’insegnante.»

CORSO DI LINGUA SVEDESE
Clara Mauri (Professoressa)

«Ho frequentato il corso in orari sempre adeguati alle mie necessità. L’apprendimento è stato molto incentivato sia dalle capacità del docente sia dal materiale didattico fornito.»

CORSO DI LINGUA NORVEGESE
Marica Rivolta (Studentessa)

«Sono stata supportata nell’apprendimento passo dopo passo, specie nella pronuncia dei vocaboli e nella grammatica a casa. Il corso mi è piaciuto grazie allo studio di situazioni pratiche che mi hanno fatto imparare meglio.»

CORSO DI LINGUA DANESE
Patrick (Musicista)

«Il corso è stato ben strutturato. Il materiale fornito di qualità e il lavoro fatto insieme al docente impeccabile.»

CORSO DI LINGUA DANESE
Jacopo Milazzo (Medico Veterinario)

«Ottima organizzazione e ottima scelta della docente!»

CORSO DI LINGUA CINESE
Beatrice Forcellini (Impiegata / Rho Armando s.n.c.)

«La frequenza delle lezioni: settimanale, con singola lezione della durata di due ore. Insegnante molto preparato e professionale, che dedica particolare attenzione al corsista cercando di adattare il metodo di insegnamento e i contenuti in base alle sue esigenze. Materiale didattico esaustivo, a volte supportato anche da schede fornite direttamente dall’insegnante. Buona organizzazione dei temi trattati. Ottima organizzazione tramite gruppo WhatsApp per comunicazioni relative alle lezioni. Nulla in particolare da segnalare, mi trovo molto bene sia con il personale FormadHoc che con l’insegnante, con il quale sto facendo un buon percorso.»

CORSO DI LINGUA INGLESE
Irene Baruffaldi (Impiegato / Account Manager)

«Esperienza molto positiva, l’insegnante mi sta seguendo molto e mi sta aiutando a migliorare il mio inglese. Sto portando il mio livello B1 a un B2, a ottobre farò l’esame FIRST B2. Il libro utilizzato è Objective FIRST, in aggiunta esercizi da altri libri. Al momento mi trovo molto bene.»

CORSO DI LINGUA TEDESCA
Luciana Locatelli (Impiegata)

«I giorni e gli orari fissati corrispondono alle esigenze da me indicate in fase di iscrizione al corso. Metodo, spiegazioni, supporto in aula: ottimi. Ho apprezzato molto il contatto via Whatsapp con gli altri corsisti e l’insegnante anche durante il periodo di sospensione del corso. Le lezioni non seguono esclusivamente il libro di testo, ma si sviluppano anche in base alle nostre richieste, curiosità ed esperienze personali. Segreteria sempre disponibile a rispondere a qualsiasi informazione e richiesta.»

CORSO DI LINGUA INGLESE
Marco Montini (Addetto alla logistica)

«Il ritmo delle lezioni costante, l’insegnante preparata e valida. Spiegazioni e argomenti trattati conformi alle aspettative, così come gli aspetti organizzativi e logistici. Il materiale didattico puntuale e preciso. Complessivamente il corso ha rispecchiato le mie aspettative.»

CORSO DI LINGUA INGLESE
Alessandra Repossini (Imprenditore, socio di attività nel campo immobiliare)

«Il ritmo delle lezioni molto incalzante, spesso con test scritti e prove di ascolto. Buon ritmo. Acquisizione di vocaboli nuovi e breve ripasso della lezione precedente. L’insegnante Rossella molto preparata. Fra le spiegazioni e gli argomenti trattati: i passati, i presenti, i futuri, i dialoghi tra persone, entri nei negozi e comperi, vai in viaggio in località straniera, come chiedi informazioni? Accogli il turista nella tua città, come gli fornisci indicazioni sui luoghi da visitare? Posti per mangiare? Il materiale didattico buono, esercizi per casa piacevoli da svolgere. Libro buono. Le fotocopie che ci dà Rossella da studiare in classe per esercitarci nel dialogo tra persone sono molto interessanti. Bene la logistica, Rossella ha sempre qualche nuova idea per smuovere i tempi morti. Quest’anno 2018/2019 corso di inglese molto impegnativo, di lunga durata.»

CORSO DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI
Ayobami Saheed Ademola

«Mi sono trovato bene con l’insegnante. Il corso è andato bene e molto ben servito.»

CORSO DI LINGUA SPAGNOLA
Tania Cò (Cameriera)

«Dopo un corso fatto per ottenere la certificazione DELE A2, consiglio di affidarvi a FormadHoc per conseguire i vostri obiettivi!»

CORSO DI LINGUA SPAGNOLA
Piera Carnelli (Pensionata)

«L’insegnante ha svolto egregiamente il compito assunto!»

CORSO DI LINGUA PORTOGHESE
Chiara Villa (Responsabile vendite)

«Mi è piaciuto questo corso: mi sono iscritto per passione e l’ho frequentato dopo il lavoro, in orari sempre perfetti per le mie esigenze. Proseguirò nell’apprendimento perché il docente ha saputo coinvolgerci molto, grazie a un metodo didattico efficace.»

CORSO DI LINGUA PORTOGHESE
Mariano Galliano (Pensionato)

«Il ritmo delle lezioni regolare e flessibile quando richiesto. L’insegnante molto motivato ed efficace oltre che comunicativo. Spiegazioni e argomenti trattati attuali e utili per la vita di tutti i giorni.»

CORSO DI LINGUA OLANDESE
Carlo Redaelli (Impiegato)

«Docente molto ben preparato e soprattutto ha saputo coinvolgere nelle spiegazioni didattiche.»