INTRODUZIONE
Il corso introduce in maniera progressiva all’apprendimento della lingua tedesca. Docenti qualificati e un metodo teorico/pratico favoriscono un apprendimento della lingua in modo graduale, dinamico e adeguato alle proprie esigenze. Il materiale didattico è sempre aggiornato e integrato con supporto di magazine, video, e-book e DVD. Questo metodo consente di mettere in pratica nella vita reale e nell’ambito lavorativo le nozioni acquisite, fin dalle prime lezioni.
ddd
OBIETTIVI
Il corso è strutturato per consentire a ciascun partecipante il raggiungimento di una conoscenza della lingua tedesca fino al livello desiderato, da quello base A1 al più avanzato C2. Ogni livello è pensato per soddisfare differenti necessità: da quelle di chi già utilizza o vuole utilizzare la lingua tedesca in ambito lavorativo, a quelle di colui che si reca nella nazione di lingua tedesca per turismo e svago, fino a quelle di chi intende lavorarci o trasferirsi.
Le informazioni su tipologie e sedi dei corsi sono disponibili nella pagina dedicata:
ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
Oltre agli attestati di partecipazione e ai certificati di apprendimento, FormadHoc conduce passo dopo passo gli studenti interessati a ottenere le certificazioni internazionali di lingua tedesca.
Il conseguimento di una certificazione internazionale è spesso una necessità imprescindibile per molti corsisti, sia per motivi di studio sia per necessità di lavoro. Anche per la lingua tedesca sono previste diverse certificazioni e il livello delle competenze viene valutato in base al Quadro Comune Europeo di Riferimento per la Conoscenza delle Lingue (Common European Framework of Reference for Languages, CEFR), lo standard internazionale stabilito dal Consiglio d’Europa. Esso consiste in un repertorio delle competenze linguistiche che lo studente, di una o più lingue, sviluppa nel suo percorso di apprendimento.
Per la lingua tedesca le certificazioni previste sono:
• Goethe-Zertifikat / Goethe Institut, in cui gli esami sono suddivisi in quattro parti: ascolto, lettura, scrittura e conversazione. Molto interessante e richiesto a chi lavora il Zertifikat Deutsch für den Beruf (ZDfB).
• DAF / Institut di Hagen, un certificato di livello superiore particolarmente destinato a tutti coloro che intendono studiare in Germania.
• Diploma austriaco di conoscenza della lingua (ÖSD) / Repubblica austriaca, il cui riferimento è costituito dal Deutsch in Österreich.
HAI BISOGNO DI FINANZIARE LA FORMAZIONE?
ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI