INTRODUZIONE
Il corso introduce in maniera progressiva all’apprendimento della lingua francese. Docenti qualificati e un metodo teorico/pratico favoriscono un apprendimento della lingua in modo graduale, dinamico e adeguato alle proprie esigenze. Il materiale didattico è sempre aggiornato e integrato con supporto di magazine, video, e-book e DVD. Questo metodo consente di mettere in pratica nella vita reale e nell’ambito lavorativo le nozioni acquisite, fin dalle prime lezioni.
ddd
OBIETTIVI
Il corso è strutturato per consentire a ciascun partecipante il raggiungimento di una conoscenza della lingua francese fino al livello desiderato, da quello base A1 al più avanzato C2. Ogni livello è pensato per soddisfare differenti necessità: da quelle di chi già utilizza o vuole utilizzare la lingua francese in ambito lavorativo, a quelle di colui che si reca nella nazione di lingua francese per turismo e svago, fino a quelle di chi intende lavorarci o trasferirsi.
Le informazioni su tipologie e sedi dei corsi sono disponibili nella pagina dedicata:
ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
Oltre agli attestati di partecipazione e ai certificati di apprendimento, FormadHoc conduce passo dopo passo gli studenti interessati a ottenere le certificazioni internazionali di lingua francese.
Il conseguimento di una certificazione internazionale è spesso una necessità imprescindibile per molti corsisti, sia per motivi di studio sia per necessità di lavoro. Per la valutazione delle conoscenze di lingua francese, è possibile conseguire dei diplomi e dei test riconosciuti dagli organismi competenti.
A. DIPLOMI
Sono certificazioni ufficiali non soggette a limiti di validità temporale e con riconoscimento internazionale. Ogni diploma di lingua francese corrisponde a un livello del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCERL) del Consiglio d’Europa.
• Diplomi DELF (Diplôme d’Etudes en Langue Française) e DALF (Diplôme Approfondi en Langue Française): sono rilasciati dal CIEP (Centre International d’Etudes Pédagogiques) di Sèvres. Nel nostro Paese vengono promossi dal MIUR (Ministero italiano dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca). Varie le tipologie, quali: DELF-DALF, DELF Scolaire, DELF Pro, DELF Prim.
• Diplomi DFP (Diplôme de Français Professionnel): sono rilasciati dalla Camera di Commercio di Parigi (CCIP) e sono finalizzati a certificare la conoscenza del francese in ambito professionale.
B. TEST
I test consentono la valutazione del livello linguistico di ciascun candidato in relazione a uno dei livelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (QCERL) del Consiglio d’Europa, sulla base di ogni competenza della lingua. Hanno una validità limitata nel tempo.
• Il TCF (Test de connaissance du Français) viene rilasciato dal CIEP (Centre International d’Etudes Pédagogiques) di Sèvres.
• Il TEF (Test d’Evaluation de Français) è invece rilasciato dalla Camera di Commercio di Parigi.
HAI BISOGNO DI FINANZIARE LA FORMAZIONE?
ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI