CORSI ONLINE

VICINI. CONNESSI. OVUNQUE.

ONLINE

Le lezioni di questi corsi, collettivi e personalizzati, si svolgono in vere e proprie aule online. Una soluzione per privati, professionisti e aziende, senza limiti di provenienza geografica.

Le nostre lezioni online non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale da un docente dedicato ai partecipanti – siano essi in gruppo oppure individuali – a loro completa disposizione per tutta la durata. Il confronto diretto docente-corsisti consente un apprendimento più curato sia per l’intero corso sia durante lo svolgimento delle esercitazioni. Per i corsi non sono previste verifiche automatizzate dell’apprendimento, piuttosto è il docente stesso che ne cura la qualità, studiando soluzioni personalizzate per ogni partecipante.

FREQUENZA E STRUMENTI

Frequentare le lezioni online è assai semplice: all’inizio del corso il partecipante riceve un link attraverso cui può entrare nell’aula assegnata, scegliere il layout preferito di visualizzazione dello schermo e partecipare comodamente alla lezione. Il docente, professionista nel suo settore, presenta i contenuti della lezione e li condivide con gli studenti, i quali hanno la possibilità di interagire e di condividere a loro volta i propri, attraverso lo scambio multimediale di conversazioni, di audio e di video. Inoltre, durante la lezione, gli studenti possono anche chattare fra loro e insieme al docente.

La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file possono essere sempre condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione. Gli stessi contenuti della lavagna possono essere salvati per l’approfondimento personale di ogni corsista, al termine della lezione. Attraverso la piattaforma digitale, i partecipanti possono modificare lo stesso file, nello stesso momento, ad esempio un documento di testo in lingua, un foglio di calcolo elettronico MS Excel, un progetto CAD, una pagina in un social network: il docente ne seguirà da vicino, one-to-one, i progressi di apprendimento. Tutti i file e i documenti sono salvati e sempre a disposizione dei corsisti grazie alla tecnologia di cloud storage. Inoltre la condivisione dello schermo durante le lezioni permette:

• Al docente di presentare i contenuti didattici con maggiore efficacia, siano essi slide introduttive, brani audio e conversazioni, ad esempio, in una lingua straniera.
• Allo studente di chiarire i suoi dubbi, presentando al docente i contenuti su cui sta lavorando.

La ricchezza della piattaforma permette di acquisire un metodo di lavoro nuovo, in cui la condivisione degli strumenti, e del lavoro prodotto con essi, è centrale. Noi riteniamo che l’apprendimento attraverso piattaforme online debba integrarne la loro conoscenza, per mantenere il conseguimento dei risultati a un livello qualitativo elevato. Per cui, tutti coloro che non fanno ancora uso di piattaforme digitali per la formazione saranno guidati nell’apprenderne tutte le potenzialità, per acquistare maggiore sicurezza e arrivare a un livello di conoscenze in linea con gli standard digitali d’oggi.

Una condivisione completa per un apprendimento ancora più vicino, oltre ogni distanza geografica.

CHIEDI INFORMAZIONI:

Chiedi informazioni per un corso online.
Consenso al trattamento dei dati da parte di FormadHoc, secondo il disposto del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e l'Informativa sulla Privacy pubblicata nella homepage di questo sito (compilazione necessaria).

SEMPLICE. DA CASA, IN UFFICIO,
IL TUO CORSO TI ACCOMPAGNA ONLINE.

AREE DIDATTICHE

I corsi online si possono scegliere fra tutti quelli previsti nell’offerta di FormadHoc, area per area:

CAD 2D/3D e PC Grafica
Lingue Straniere
Informatica
Comunicazione Digitale

CONSULENZE

La piattaforma per lo svolgimento dei corsi online consente di fornire, con la stessa efficacia, consulenze specifiche alle aziende e ai professionisti.

L’azienda può contare sullo sviluppo di progetti completi, curati da vicino, oltre ogni distanza geografica. Ad esempio, risulta molto semplice preparare e condurre una web conference internazionale, supportata dai professionisti FormadHoc, anche madrelingua, con l’obiettivo di catturare l’attenzione del proprio pubblico target. Il collegamento è assai semplice: i destinatari del meeting ricevono il link di partecipazione e possono utilizzare il set completo di strumenti per presentare a loro volta. In altri settori, come quello del CAD 2D/3D, dell’Informatica e della Grafica, la piattaforma consente una condivisione completa del lavoro insieme ai professionisti FormadHoc, grazie alla multimedialità e alla tecnologia di cloud storage, per lavorare in termini di qualità e di sviluppo.

Il professionista, autonomo e di impresa, spesso in viaggio di lavoro, può contare sull’impiego della piattaforma con tecnologia mobile, usufruendo di un supporto completo attraverso tablet e smartphone, per ricevere risposte e soluzioni alle sue necessità.

Per saperne di più sulle consulenze FormadHoc alle aziende e ai professionisti, visita la pagina.