I corsi di Comunicazione Digitale rappresentano un vero aggiornamento sul campo. Infatti il taglio di ogni lezione è tanto teorico, per acquisire le nozioni che servono e che contano davvero, quanto pratico, con un confronto verticale (docente) e orizzontale (partecipanti). Non solo, la pratica si ottiene soprattutto attraverso l’analisi di esperienze concrete e l’impiego di strumenti aggiornati, ad esempio quelli per la grafica digitale. Per questo durante ciascun corso viene calibrato l’apporto di entrambi gli elementi: esperienza (docente) ed esercizio (studenti).
Le possibilità di lavoro nella Comunicazione, nella Grafica e nel Marketing sono molteplici e peraltro in continua espansione. Basta pensare al diffondersi delle startup, innovative per definizione, e alla crescita della ricerca di informazioni attraverso il web. Imprese industriali e PMI, enti pubblici, agenzie di viaggi, strutture di ospitalità ecc. registrano un bisogno diffuso di figure in grado di ordinare i processi di comunicazione, secondo una strategia di marketing mirata, per conseguire la notorietà del brand e per gestire le esperienze della clientela, sia potenziale sia acquisita. Non da ultimi, gli strumenti per la produzione multimediale, offerti dalla grafica digitale, sono indispensabili per proporre contenuti adeguati ai nuovi media.