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DIGITAL MARKETING

Area Business Management

Ovunque si parla di marketing digitale, ma come applicarlo in concreto? Come fare un piano strategico? Come scegliere i mezzi per i mercati più adeguati? Queste le domande che disorientano tanto i decisori aziendali, quanto i collaboratori delle stesse.

Lo scenario dei mezzi digitali è peraltro ormai consolidato nei suoi assunti di base, seppure in costante e veloce evoluzione. La vera difficoltà consiste, non soltanto nel saper scegliere i buoni mezzi, al giusto prezzo, per il settore corretto in cui opera un’azienda ben precisa, ma nell’offrire valore attraverso questo insieme di scelte. Trovare una soluzione a questo snodo problematico è l’obiettivo del marketing digitale ed è quanto mai attuale. Non solo, attraverso le competenze acquisite con il marketing digitale è possibile promuovere se stessi e fare carriera, sfruttando il personal branding, oppure far crescere un’attività online (corporate marketing).
Indispensabile in ogni caso la conoscenza e la padronanza delle tecniche per fare marketing online. Ad esempio, durante il corso, saranno spiegati i passaggi necessari per costruire un online business che funziona, attraverso la creazione di un blog e della sua promozione con i social network, in relazione agli obiettivi stabiliti, per ottenere gli effetti desiderati, e certo, al budget disponibile.

Il corso per imparare le strategie del marketing con gli strumenti digitali.

Il corso di Digital Marketing intende introdurre, fra i partecipanti, una mentalità orientata all’analisi dei dati, attraverso la conoscenza di strumenti dedicati, finalizzata alla revisione o alla creazione di prodotti e di servizi migliori (digital product development). Nello scenario attuale di produzione, trasformato dall’avvento del digitale, ciascuna impresa dispone di tutti gli strumenti per ascoltare e per operare adeguatamente nei suoi mercati. Si tratta di fare marketing business-to-business (B2B) con gli strumenti digitali: dalle imprese alle imprese. Allo stesso modo, la PMI e il negozio, possono sfruttare i benefici del marketing digitale per cercare nuovi clienti e promuovere adeguatamente la propria attività: è il marketing business-to-consumer (B2C).
Il corso prevede quindi dei contenuti premium per raggiungere gli obiettivi dichiarati, una formula vincente rispetto a un percorso online perché il docente segue passo dopo passo i progressi dei corsisti, sia in aula (o in azienda), sia a casa. Contenuti e materiali completi, insieme a spazi per l’approfondimento e la pratica costante, consentono di misurare i progressi compiuti e gli obiettivi conseguiti.

SEDI

• In aula, nelle sedi di Erba e Lomazzo.
• A domicilio, nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e in Canton Ticino.
• Online, in diretta con l’insegnante.

ORIENTAMENTO

Un colloquio preliminare e una verifica del livello garantiscono la scelta del percorso più idoneo: per chi necessita di maggiori competenze nel mondo lavorativo, di un supporto allo studio oppure desidera ampliare le conoscenze per passione.

ARGOMENTI

Il corso è di taglio pratico: le conoscenze acquisite diventano subito competenze, da spendere nella vita di ogni giorno, professionale e privata.

Alcuni argomenti affrontati durante le lezioni:

• Il marketing: introduzione e definizioni.
• Il marketing digitale: la sua concreta applicazione.
• Cenni di economia digitale e dei media.
• I media digitali e l’analisi dello spending.
• Struttura di un media kit per il digital advertising.
• La formulazione di un piano marketing per la comunicazione di impresa.
• Il marketing business-to-business (B2B): servizi dalle imprese alle imprese.
• Il marketing con Google: concetti di base e avanzati, il pay-per-click (PPC), la gestione degli annunci e delle campagne.
• Il content marketing: introduzione e tecniche.
• Come fare affiliate marketing: impostare un piano e scegliere i canali.
• L’e-mail e il permission marketing.
• L’analisi aggregata degli effetti prodotti dalle azioni di comunicazione.
• I social network per il marketing virale efficace: i risultati con e senza budget da investire.
• Approfondimenti e tecniche di marketing con Facebook, Twitter e LinkedIn.
• Quando utilizzare Instagram e Pinterest.
• L’impiego dei social network quale strumento di CRM immediato.
• Il marketing attraverso i video digitali: strumento in crescita, efficace.
• Il marketing digitale per la PMI e il negozio: strumenti, piccoli budget ed errori da evitare.
• Come gestire le operazioni di marketing per lo studio professionale.
• Il product development digitale.
• Come costruire un business online: pianificazione, definizione del budget e scelta degli strumenti.
• Quali canali scegliere per trovare lavoro nel marketing digitale.

TIPOLOGIA DEI CORSI

• Minigruppi: sono proposti in classi a numero chiuso.
• Personalizzati: sono rivolti a singoli partecipanti e gruppi di interessati.

DOCENTI

I docenti sono professionisti nel loro settore, scelti per esperienza maturata sul campo, con particolare attenzione alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione. Inoltre, gli interessati possono sostenere l’esame per la certificazione ICDL Digital Marketing Specialised Level.

STRUMENTI IN AULA

I corsi nelle sedi FormadHoc offrono una dotazione tecnologica completa, con strumenti quali PC, tablet, proiettori digitali, per garantire la migliore esperienza formativa a tutti i partecipanti. Inoltre, ogni corsista può scegliere di frequentare le lezioni in aula oppure online, volta per volta, in base alle sue esigenze.

STRUMENTI ONLINE

Le lezioni di questi corsi si svolgono in vere e proprie aule online. Non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale dal docente. La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file sono condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione.

CONTATTO LAVORO

Il completamento di un corso permette al partecipante di inviare il proprio CV alla segreteria ed entrare nella rete di collaborazioni con aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro che FormadHoc ha consolidato sul territorio, in 20 anni di attività. Le aziende e gli studi possono sottoporre le proprie necessità di ricerca dei collaboratori fra i partecipanti ai corsi.

AZIENDE E PROFESSIONISTI

Grazie al suo team di esperti nella formazione aziendale, FormadHoc offre alle imprese:
• Corsi personalizzati.
• Formazione finanziata.
• Organizzazione e coordinamento.
• Ricerca CV.

SUPPORTO

Il team di segreteria assiste in tempo reale ogni partecipante in tutte le sue esigenze di natura organizzativa e didattica.

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

Alcune esperienze di privati, professionisti e aziende che hanno partecipato ai corsi.

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), facendo clic su "Invia":

Informazioni servizi

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