Ovunque si parla di marketing digitale, ma come applicarlo in concreto? Come fare un piano strategico? Come scegliere i mezzi per i mercati più adeguati? Queste le domande che disorientano tanto i decisori aziendali, quanto i collaboratori delle stesse.
Lo scenario dei mezzi digitali è peraltro ormai consolidato nei suoi assunti di base, seppure in costante e veloce evoluzione. La vera difficoltà consiste, non soltanto nel saper scegliere i buoni mezzi, al giusto prezzo, per il settore corretto in cui opera un’azienda ben precisa, ma nell’offrire valore attraverso questo insieme di scelte. Trovare una soluzione a questo snodo problematico è l’obiettivo del marketing digitale ed è quanto mai attuale. Non solo, attraverso le competenze acquisite con il marketing digitale è possibile promuovere se stessi e fare carriera, sfruttando il personal branding, oppure far crescere un’attività online (corporate marketing).
Indispensabile in ogni caso la conoscenza e la padronanza delle tecniche per fare marketing online. Ad esempio, durante il corso, saranno spiegati i passaggi necessari per costruire un online business che funziona, attraverso la creazione di un blog e della sua promozione con i social network, in relazione agli obiettivi stabiliti, per ottenere gli effetti desiderati, e certo, al budget disponibile.