Le e-mail sono tante e sono utilizzate da tutti, ogni giorno. Ci sono settori del business in cui si lavora ancora solo al 100% con l’e-mail, anche su dispositivi mobili, con quasi 42% di tutti i messaggi aperti su app mobile, 39,8% su applicazioni web e 18,2% da applicazioni desktop. La comunicazione con questo strumento, quindi, è sempre attuale, malgrado il volume elevato degli scambi che aumenta il livello di scarto dei medesimi, ma è la capillarità a rendere l’e-mail marketing sempre vincente. Pertanto con le tecniche corrette e trasformando la comunicazione con l’e-mail in vero marketing, è possibile raggiungere ottimi risultati.
E-MAIL MARKETING
Area Business Management
Il corso di E-Mail Marketing è operativo perché descrive i principi e mostra l’impiego degli strumenti per lavorare in concreto. I partecipanti al corso inizieranno dalla ricerca del messaggio per il target idoneo fino alla costruzione e alla spedizione del medesimo alla mailing list, valutando i risultati ottenuti.
- Introduzione alle tecniche di marketing diretto.
- E-Mail in tecnica: come è fatto un messaggio di posta elettronica.
- Le newsletter e le DEM: quali differenze.
- Il permission marketing.
- E-Mail design: grafica per progettare messaggi efficaci.
- Valutare le piattaforme più adeguate per l’invio dei messaggi.
- MailUp, MailChimp, SendInBlue e tutte le altre.
- E-Mail Marketing Automation.
- Far atterrare il destinatario nel posto giusto.
- La landing page e la sua anatomia.
- Valutare e lavorare con le mailing list.
- Misurare i risultati.
- Case history e analisi.