E-MAIL MARKETING
Area Business ManagementLe e-mail sono tante e sono utilizzate da tutti, ogni giorno. Ci sono settori del business in cui si lavora ancora solo al 100% con l’e-mail, anche su dispositivi mobili, con quasi 42% di tutti i messaggi aperti su app mobile, 39,8% su applicazioni web e 18,2% da applicazioni desktop. La comunicazione con questo strumento, quindi, è sempre attuale, malgrado il volume elevato degli scambi che aumenta il livello di scarto dei medesimi, ma è la capillarità a rendere l’e-mail marketing sempre vincente. Pertanto con le tecniche corrette e trasformando la comunicazione con l’e-mail in vero marketing, è possibile raggiungere ottimi risultati.
Il corso di E-Mail Marketing è operativo perché descrive i principi e mostra l’impiego degli strumenti per lavorare in concreto. I partecipanti al corso inizieranno dalla ricerca del messaggio per il target idoneo fino alla costruzione e alla spedizione del medesimo alla mailing list, valutando i risultati ottenuti.
SEDI
• In aula, nelle sedi di Erba e Lomazzo.
• A domicilio, nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e in Canton Ticino.
• Online, in diretta con l’insegnante.
ORIENTAMENTO
Un colloquio preliminare e una verifica del livello garantiscono la scelta del percorso più idoneo: per chi necessita di maggiori competenze nel mondo lavorativo, di un supporto allo studio oppure desidera ampliare le conoscenze per passione.
ARGOMENTI
Il corso è di taglio pratico: le conoscenze acquisite diventano subito competenze, da spendere nella vita di ogni giorno, professionale e privata.
Alcuni argomenti affrontati durante le lezioni:
• E-Mail in tecnica: come è fatto un messaggio di posta elettronica.
• Le newsletter e le DEM: quali differenze.
• Il permission marketing.
• E-Mail design: grafica per progettare messaggi efficaci.
• Valutare le piattaforme più adeguate per l’invio dei messaggi.
• MailUp, MailChimp, SendInBlue e tutte le altre.
• E-Mail Marketing Automation.
• Far atterrare il destinatario nel posto giusto.
• La landing page e la sua anatomia.
• Valutare e lavorare con le mailing list.
• Misurare i risultati.
• Case history e analisi.
TIPOLOGIA DEI CORSI
• Minigruppi: sono proposti in classi a numero chiuso.
• Personalizzati: sono rivolti a singoli partecipanti e gruppi di interessati.
DOCENTI
I docenti sono professionisti nel loro settore, scelti per esperienza maturata sul campo, con particolare attenzione alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.
ATTESTATI
Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione, in cui sono indicati gli argomenti, il livello del corso, la quantità di ore frequentate.
STRUMENTI IN AULA
I corsi nelle sedi FormadHoc offrono una dotazione tecnologica completa, con strumenti quali PC, tablet, proiettori digitali, per garantire la migliore esperienza formativa a tutti i partecipanti. Inoltre, ogni corsista può scegliere di frequentare le lezioni in aula oppure online, volta per volta, in base alle sue esigenze.
STRUMENTI ONLINE
Le lezioni di questi corsi si svolgono in vere e proprie aule online. Non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale dal docente. La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file sono condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione.
CONTATTO LAVORO
Il completamento di un corso permette al partecipante di inviare il proprio CV alla segreteria ed entrare nella rete di collaborazioni con aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro che FormadHoc ha consolidato sul territorio, in 20 anni di attività. Le aziende e gli studi possono sottoporre le proprie necessità di ricerca dei collaboratori fra i partecipanti ai corsi.
AZIENDE E PROFESSIONISTI
Grazie al suo team di esperti nella formazione aziendale, FormadHoc offre alle imprese:
• Corsi personalizzati.
• Formazione finanziata.
• Organizzazione e coordinamento.
• Ricerca CV.
SUPPORTO
Il team di segreteria assiste in tempo reale ogni partecipante in tutte le sue esigenze di natura organizzativa e didattica.
ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI
Alcune esperienze di privati, professionisti e aziende che hanno partecipato ai corsi.