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PUBLIC SPEAKING

Area Business Management

Ogni giorno nelle aziende è necessario prendere decisioni, dalle relazioni con il team dei colleghi a quelle con i fornitori, fino alla necessità di persuadere la clientela. Per questo occorre fare proprie le tecniche di public speaking, ma soprattutto, occorre saperle applicare in concreto, riconoscendo quale potrebbe essere la più idonea per vincere la partita.

Lo studio e la pratica operativa delle tecniche di public speaking.

Il corso di public speaking è finalizzato a rendere più efficaci le relazioni interpersonali, creando una sintonia con il proprio interlocutore. Le lezioni intendono fornire ai partecipanti la capacità di formulare messaggi chiari ed efficaci, migliorare l’incisività nel rapporto con i colleghi, i superiori, i dipendenti e le parti interessate. Ciascuno potrà imparare a sviluppare il proprio modo di comunicare e a riconoscerne i punti deboli, apprenderà i modi di comunicazione cooperativa per evitare incomprensioni e conflitti, infine potrà riconoscere e sperimentare le dinamiche che favoriscono il lavoro di gruppo.

SEDI

• In aula, nelle sedi di Erba e Lomazzo.
• A domicilio, nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e in Canton Ticino.
• Online, in diretta con l’insegnante.

ORIENTAMENTO

Un colloquio preliminare e una verifica del livello garantiscono la scelta del percorso più idoneo: per chi necessita di maggiori competenze nel mondo lavorativo, di un supporto allo studio oppure desidera ampliare le conoscenze per passione.

ARGOMENTI

Il corso è di taglio pratico: le conoscenze acquisite diventano subito competenze, da spendere nella vita di ogni giorno, professionale e privata.

Il corso è strutturato in 4 moduli di argomenti:
• La comunicazione come processo dinamico, tipologie, modalità ed elementi per una corretta comunicazione, l’ascolto e i postulati della comunicazione.
• Gli stili di comunicazione e la comunicazione interna.
• L’importanza del lavoro di gruppo, riunioni e presentazioni, report e documenti.
• Comunicazione e strategie rivolte all’esterno: l’ascolto del Cliente, la gestione del reclamo, la comunicazione telefonica.

TIPOLOGIA DEI CORSI

• Minigruppi: sono proposti in classi a numero chiuso.
• Personalizzati: sono rivolti a singoli partecipanti e gruppi di interessati.

DOCENTI

I docenti sono professionisti nel loro settore, scelti per esperienza maturata sul campo, con particolare attenzione alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.

ATTESTATI

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione, in cui sono indicati gli argomenti, il livello del corso, la quantità di ore frequentate.

STRUMENTI IN AULA

I corsi nelle sedi FormadHoc offrono una dotazione tecnologica completa, con strumenti quali PC, tablet, proiettori digitali, per garantire la migliore esperienza formativa a tutti i partecipanti. Inoltre, ogni corsista può scegliere di frequentare le lezioni in aula oppure online, volta per volta, in base alle sue esigenze.

STRUMENTI ONLINE

Le lezioni di questi corsi si svolgono in vere e proprie aule online. Non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale dal docente. La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file sono condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione.

CONTATTO LAVORO

Il completamento di un corso permette al partecipante di inviare il proprio CV alla segreteria ed entrare nella rete di collaborazioni con aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro che FormadHoc ha consolidato sul territorio, in 20 anni di attività. Le aziende e gli studi possono sottoporre le proprie necessità di ricerca dei collaboratori fra i partecipanti ai corsi.

AZIENDE E PROFESSIONISTI

Grazie al suo team di esperti nella formazione aziendale, FormadHoc offre alle imprese:
• Corsi personalizzati.
• Formazione finanziata.
• Organizzazione e coordinamento.
• Ricerca CV.

SUPPORTO

Il team di segreteria assiste in tempo reale ogni partecipante in tutte le sue esigenze di natura organizzativa e didattica.

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

Alcune esperienze di privati, professionisti e aziende che hanno partecipato ai corsi.

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), facendo clic su "Invia":

Informazioni servizi

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