Questo corso è pensato per offrire ai partecipanti una visione più sintetica e complessiva nell’ampio panorama di questa disciplina. Una visione di insieme che si rende necessaria per consentire al partecipante di saper scegliere l’offerta di servizi più adeguata nel proprio settore e imparare a produrre in autonomia contenuti e campagne digitali.
COMUNICAZIONE DIGITALE
Area Business Management
I temi trattati durante il corso offrono ai partecipanti la possibilità di costruire una gestione personalizzata e pratica delle campagne digital, per il proprio settore di lavoro o di studio.
Durante la frequenza alle lezioni i partecipanti, forti di una sintetica seppure solida introduzione teorica, impareranno a riconoscere e a lavorare in autonomia con gli strumenti della comunicazione e del marketing digitale. Sapranno individuare i propri obiettivi di marketing e distinguere le piattaforme più performanti per una comunicazione completa ed efficace.
- Introduzione alla Comunicazione Digitale.
- Display Advertising.
- Siti web e CMS.
- Corporate blog.
- SEO (Search Engine Optimization): la promozione organica nei motori di ricerca.
- Google Marketing: utilizzare tutti gli strumenti gratuiti di BigG.
- Newsletter, DEM e landing page.
- Social Network e Social Media.
- Le PR Digitali.
- La produzione dei contenuti digitali e la verifica dei risultati.