fbpx

COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE

Area Comunicazione Digitale

INTRODUZIONE

Questo corso è pensato per unire i contenuti dei singoli corsi di Comunicazione Digitale e di Marketing Digitale per offrire ai partecipanti una visione più sintetica e complessiva nell’ampio panorama di queste due discipline. Un’unione che si rende necessaria per consentire al partecipante di saper scegliere l’offerta di servizi più adeguata nel proprio settore e imparare a produrre in autonomia contenuti e campagne digitali.

Il corso per lavorare in autonomia con gli strumenti della Comunicazione e del Marketing Digitale.

ddd

OBIETTIVI

I temi trattati durante il corso offrono ai partecipanti la possibilità di costruire una gestione personalizzata e pratica delle campagne digital, per il proprio settore di lavoro o di studio.
Durante la frequenza alle lezioni i partecipanti, forti di una sintetica seppure solida introduzione teorica, impareranno a riconoscere e a lavorare in autonomia con gli strumenti della comunicazione e del marketing digitale. Sapranno individuare i propri obiettivi di marketing e distinguere le piattaforme più performanti per una comunicazione completa ed efficace.

ARGOMENTI

  • Introduzione alla Comunicazione e al Marketing Digitale.
  • Display Advertising.
  • Il sito Internet.
  • Il blog: personale e aziendale.
  • SEO (Search Engine Optimization): la promozione organica nei motori di ricerca.
  • Google Marketing: utilizzare tutti gli strumenti gratuiti di BigG.
  • Newsletter, DEM e landing page.
  • Social Network e Social Media.
  • Le PR Digitali.
  • La produzione dei contenuti digitali e la verifica dei risultati.
  • Affiliate Marketing.
  • E-Commerce.

ddd

Impara a progettare i siti web, visita la pagina del corso.

Le informazioni su tipologie e sedi dei corsi sono disponibili nella pagina dedicata:

HAI BISOGNO DI FINANZIARE LA FORMAZIONE?

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

RICHIEDI INFORMAZIONI