COMUNICAZIONE DIGITALE
Area Business ManagementQuesto corso è pensato per offrire ai partecipanti una visione più sintetica e complessiva nell’ampio panorama di questa disciplina. Una visione di insieme che si rende necessaria per consentire al partecipante di saper scegliere l’offerta di servizi più adeguata nel proprio settore e imparare a produrre in autonomia contenuti e campagne digitali.
I temi trattati durante il corso offrono ai partecipanti la possibilità di costruire una gestione personalizzata e pratica delle campagne digital, per il proprio settore di lavoro o di studio.
Durante la frequenza alle lezioni i partecipanti, forti di una sintetica seppure solida introduzione teorica, impareranno a riconoscere e a lavorare in autonomia con gli strumenti della comunicazione e del marketing digitale. Sapranno individuare i propri obiettivi di marketing e distinguere le piattaforme più performanti per una comunicazione completa ed efficace.
SEDI
• In aula, nelle sedi di Erba e Lomazzo.
• A domicilio, nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e in Canton Ticino.
• Online, in diretta con l’insegnante.
ORIENTAMENTO
Un colloquio preliminare e una verifica del livello garantiscono la scelta del percorso più idoneo: per chi necessita di maggiori competenze nel mondo lavorativo, di un supporto allo studio oppure desidera ampliare le conoscenze per passione.
ARGOMENTI
Il corso è di taglio pratico: le conoscenze acquisite diventano subito competenze, da spendere nella vita di ogni giorno, professionale e privata.
Alcuni argomenti affrontati durante le lezioni:
• Display Advertising.
• Siti web e CMS.
• Corporate blog.
• SEO (Search Engine Optimization): la promozione organica nei motori di ricerca.
• Google Marketing: utilizzare tutti gli strumenti gratuiti di BigG.
• Newsletter, DEM e landing page.
• Social Network e Social Media.
• Le PR Digitali.
• La produzione dei contenuti digitali e la verifica dei risultati.
TIPOLOGIA DEI CORSI
• Minigruppi: sono proposti in classi a numero chiuso.
• Personalizzati: sono rivolti a singoli partecipanti e gruppi di interessati.
DOCENTI
I docenti sono professionisti nel loro settore, scelti per esperienza maturata sul campo, con particolare attenzione alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.
CERTIFICAZIONI
Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione. Inoltre, gli interessati possono sostenere l’esame per la certificazione ICDL Digital Marketing Specialised Level.
STRUMENTI IN AULA
I corsi nelle sedi FormadHoc offrono una dotazione tecnologica completa, con strumenti quali PC, tablet, proiettori digitali, per garantire la migliore esperienza formativa a tutti i partecipanti. Inoltre, ogni corsista può scegliere di frequentare le lezioni in aula oppure online, volta per volta, in base alle sue esigenze.
STRUMENTI ONLINE
Le lezioni di questi corsi si svolgono in vere e proprie aule online. Non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale dal docente. La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file sono condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione.
CONTATTO LAVORO
Il completamento di un corso permette al partecipante di inviare il proprio CV alla segreteria ed entrare nella rete di collaborazioni con aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro che FormadHoc ha consolidato sul territorio, in 20 anni di attività. Le aziende e gli studi possono sottoporre le proprie necessità di ricerca dei collaboratori fra i partecipanti ai corsi.
AZIENDE E PROFESSIONISTI
Grazie al suo team di esperti nella formazione aziendale, FormadHoc offre alle imprese:
• Corsi personalizzati.
• Formazione finanziata.
• Organizzazione e coordinamento.
• Ricerca CV.
SUPPORTO
Il team di segreteria assiste in tempo reale ogni partecipante in tutte le sue esigenze di natura organizzativa e didattica.
ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI
Alcune esperienze di privati, professionisti e aziende che hanno partecipato ai corsi.