Telefono: +39 031 4030319 | +41 91 2280270 | WhatsApp: +39 393 815 4516 info@formadhoc.it

DIRECT MARKETING

Area Business Management

Al centro della strategia di marketing c’è il cliente, con le sue abitudini di consumo, con le sue propensioni di acquisto, semplicemente, con tutti i suoi desideri. Ne consegue che il raggiungimento del cliente – sia esso in posizione intermedia (stakeholder) oppure finale – è l’obiettivo stesso di tutte le azioni del marketing operativo, non solo destinate ai nuovi clienti, allo stesso tempo per mantenere e fidelizzare quelli già consolidati.

Il corso di marketing diretto per saper colpire sempre nel segno, raggiungendo con efficacia la clientela.

Il corso di Direct Marketing analizza le dinamiche che conducono verso il cliente, non in senso astratto, ma considerato nei suoi bisogni, e soprattutto nei suoi desideri e nelle sue emozioni. Attraverso l’impiego di strumenti operativi, il corso mostrerà ai partecipanti i principi e le tecniche più efficaci per conquistare e mantenere il rapporto con i clienti, entro il settore della propria azienda.

SEDI

• In aula, nelle sedi di Erba e Lomazzo.
• A domicilio, nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e in Canton Ticino.
• Online, in diretta con l’insegnante.

ORIENTAMENTO

Un colloquio preliminare e una verifica del livello garantiscono la scelta del percorso più idoneo: per chi necessita di maggiori competenze nel mondo lavorativo, di un supporto allo studio oppure desidera ampliare le conoscenze per passione.

ARGOMENTI

Il corso è di taglio pratico: le conoscenze acquisite diventano subito competenze, da spendere nella vita di ogni giorno, professionale e privata.

Alcuni argomenti affrontati durante le lezioni:
• Breve introduzione al marketing.
• Il marketing diretto: conoscere da vicino i clienti.
• Il messaggio giusto al cliente adeguato: come fare.
• Definire cluster di mercato e target focus.
• Valutare il Customer Lifetime Value (CLV).
• Tecniche di posizionamento nel mercato.
• La fidelizzazione del cliente.
• Gli strumenti operativi per fare direct marketing.
• E-Mail Marketing e SMS.
• WhatsApp Business e Instant Messaging (IM).
• Misurazione dei risultati.
• Alcune case history.

TIPOLOGIA DEI CORSI

• Minigruppi: sono proposti in classi a numero chiuso.
• Personalizzati: sono rivolti a singoli partecipanti e gruppi di interessati.

DOCENTI

I docenti sono professionisti nel loro settore, scelti per esperienza maturata sul campo, con particolare attenzione alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.

ATTESTATI

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione, in cui sono indicati gli argomenti, il livello del corso, la quantità di ore frequentate.

STRUMENTI IN AULA

I corsi nelle sedi FormadHoc offrono una dotazione tecnologica completa, con strumenti quali PC, tablet, proiettori digitali, per garantire la migliore esperienza formativa a tutti i partecipanti. Inoltre, ogni corsista può scegliere di frequentare le lezioni in aula oppure online, volta per volta, in base alle sue esigenze.

STRUMENTI ONLINE

Le lezioni di questi corsi si svolgono in vere e proprie aule online. Non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale dal docente. La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file sono condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione.

CONTATTO LAVORO

Il completamento di un corso permette al partecipante di inviare il proprio CV alla segreteria ed entrare nella rete di collaborazioni con aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro che FormadHoc ha consolidato sul territorio, in 20 anni di attività. Le aziende e gli studi possono sottoporre le proprie necessità di ricerca dei collaboratori fra i partecipanti ai corsi.

AZIENDE E PROFESSIONISTI

Grazie al suo team di esperti nella formazione aziendale, FormadHoc offre alle imprese:
• Corsi personalizzati.
• Formazione finanziata.
• Organizzazione e coordinamento.
• Ricerca CV.

SUPPORTO

Il team di segreteria assiste in tempo reale ogni partecipante in tutte le sue esigenze di natura organizzativa e didattica.

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

Alcune esperienze di privati, professionisti e aziende che hanno partecipato ai corsi.

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), facendo clic su "Invia":

Informazioni servizi

13 + 14 =