fbpx

SOCIAL MEDIA MARKETING

Area Comunicazione Digitale

INTRODUZIONE

Il corso è innovativo perché unisce, in aula, la teoria più aggiornata con la pratica più esperta nell’impiego dei social media, nella loro accezione più completa. Dalla creazione e gestione di pagine Facebook, LinkedIn e Twitter, fino alle strategie nei social visuali, come Instagram e Pinterest, e YouTube, il social media dei video.

Usare i social media con competenza e controllo, sfruttandone tutte le potenzialità di marketing digitale.

ddd

OBIETTIVI

Il corso definisce con precisione cosa sono i social media, conducendo i partecipanti alla loro comprensione, per saperne trarre le risorse più nascoste. Le lezioni abbinano con equilibrio la teoria di base, gli spunti di pensiero e la pratica quotidiana di un social media manager.

ARGOMENTI

  • Definizioni e introduzione ai social media.
  • Social media e social network: significati.
  • Le strategie con i social network: pianificare i contenuti, il budget e controllare i
    risultati.
  • Utilizzare i social network professionalmente: tecniche di social media writing.
  • Fare branding con i social media: il valore del marchio, la sua unicità.
  • Facebook Marketing per tutti.
  • LinkedIn: marketing per il professionista e personal branding.
  • Microblogging con Twitter.
  • I social network per il visual storytelling: Instagram e Pinterest.
  • Il video social con YouTube e Vimeo.

Le informazioni su tipologie e sedi dei corsi sono disponibili nella pagina dedicata:

HAI BISOGNO DI FINANZIARE LA FORMAZIONE?

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

RICHIEDI INFORMAZIONI