Il corso di Social Media Marketing è innovativo perché unisce, in aula, la teoria più aggiornata con la pratica più esperta nell’impiego dei social network, nella loro accezione più completa. Dalla creazione e gestione di pagine Facebook, LinkedIn e Twitter, fino alle strategie nei social visuali, come Instagram e Pinterest, e YouTube, il social media dei video.
SOCIAL MEDIA MARKETING
Area Business Management
Il corso di Social Media Marketing definisce con precisione cosa sono i social network, conducendo i partecipanti alla loro comprensione, per saperne trarre le risorse più nascoste. Le lezioni abbinano con equilibrio la teoria di base, gli spunti di pensiero e la pratica quotidiana di un social media manager.
- Introduzione ai social network.
- Social media e social network: significati.
- Le strategie di social media marketing: pianificare i contenuti, il budget e controllare i risultati.
- Utilizzare i social network professionalmente: tecniche di social media writing.
- Fare branding con i social network: il valore del marchio, la sua unicità.
- Facebook Marketing per tutti.
- LinkedIn: marketing per il professionista e personal branding.
- Microblogging con Twitter.
- I social network per il visual storytelling: Instagram e Pinterest.
- Il video social con YouTube e Vimeo.