Telefono: +39 031 4030319 | +41 91 2280270 | WhatsApp: +39 393 815 4516 info@formadhoc.it

V-RAY

Area CAD 2D/3D e PC Grafica

Al corso di V-Ray si apprendono le funzioni di questo potente motore per la finitura fotorealistica dei rendering tridimensionali, realizzati a partire da diversi applicativi di CAD 3D. V-Ray è di conseguenza supportato dai software di grafica 3D più diffusi, fra cui: 3D Studio Max, Maya, SketchUp e Cinema 4D. Il software è di proprietà della casa bulgara Chaos Group.
Conoscere le tecniche avanzate di renderizzazione con V-Ray completa quindi la formazione del professionista nei settori della progettazione di architettura, di prodotto e di comunicazione visiva.

Imparare uno fra i più potenti motori di rendering 3D!

I corsi di V-Ray sono strutturati per rispondere alle necessità di apprendimento di tutti i protagonisti della progettazione, quali architetti, ingegneri, designer, geometri e periti. Non solo, i corsi di V-Ray si rivolgono anche a tutti i creativi e ai professionisti della comunicazione visiva che desiderano ottenere maggiore fotorealismo dalle scene create in tre dimensioni, come art director, fotografi e pubblicitari.
A prescindere dall’attività svolta, la conoscenza di V-Ray fa sviluppare a ciascun corsista competenze teoriche e pratiche per applicare finiture suggestive ai propri rendering tridimensionali.
Ciascuno studente si accosterà alla conoscenza progressiva del software, a partire da un livello 0, conducendolo fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti. Ogni lezione è corredata da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati raggiunti.

SEDI

• In aula, nelle sedi di Erba e Lomazzo.
• A domicilio, nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e in Canton Ticino.
• Online, in diretta con l’insegnante.

ORIENTAMENTO

Un colloquio preliminare e una verifica del livello garantiscono la scelta del percorso più idoneo: per chi necessita di maggiori competenze nel mondo lavorativo, di un supporto allo studio oppure desidera ampliare le conoscenze per passione.

ARGOMENTI

Il corso è di taglio pratico: le conoscenze acquisite diventano subito competenze, da spendere nella vita di ogni giorno, professionale e privata.

Alcuni argomenti affrontati durante le lezioni:
• Studio della scena e preparazione del set per l’intervento fotorealistico.
• Tecniche di rappresentazione 3D.
• Metodologie di resa dei materiali e delle superfici. Creazione dei materiali con V-Ray Material Editor. Profili avanzati dei materiali: layers Diffuse, Transparency e Opacity.
• Tecniche di illuminazione: sorgenti luminose standard, luce solare V-Ray Sun, luce d’ambiente Environment light e ombreggiatura.
• Pulizia dell’immagine per rimozione delle difettosità di superficie e ottimizzazione generale.
• Impiego di V-Ray Proxy per la duplicazione di oggetti che si ripetono.
• Tecniche di rendering distribuito per l’incremento della velocità di produzione su più PC.

TIPOLOGIA DEI CORSI

• Minigruppi: sono proposti in classi a numero chiuso.
• Personalizzati: sono rivolti a singoli partecipanti e gruppi di interessati.

DOCENTI

I docenti sono professionisti nel loro settore, scelti per esperienza maturata sul campo, con particolare attenzione alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.

ATTESTATI

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione, in cui sono indicati gli argomenti, il livello del corso, la quantità di ore frequentate.

STRUMENTI IN AULA

I corsi nelle sedi FormadHoc offrono una dotazione tecnologica completa, con strumenti quali PC, tablet, proiettori digitali, per garantire la migliore esperienza formativa a tutti i partecipanti. Inoltre, ogni corsista può scegliere di frequentare le lezioni in aula oppure online, volta per volta, in base alle sue esigenze.

STRUMENTI ONLINE

Le lezioni di questi corsi si svolgono in vere e proprie aule online. Non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale dal docente. La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file sono condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione.

CONTATTO LAVORO

Il completamento di un corso permette al partecipante di inviare il proprio CV alla segreteria ed entrare nella rete di collaborazioni con aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro che FormadHoc ha consolidato sul territorio, in 20 anni di attività. Le aziende e gli studi possono sottoporre le proprie necessità di ricerca dei collaboratori fra i partecipanti ai corsi.

AZIENDE E PROFESSIONISTI

Grazie al suo team di esperti nella formazione aziendale, FormadHoc offre alle imprese:
• Corsi personalizzati.
• Formazione finanziata.
• Organizzazione e coordinamento.
• Ricerca CV.

SUPPORTO

Il team di segreteria assiste in tempo reale ogni partecipante in tutte le sue esigenze di natura organizzativa e didattica.

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

Alcune esperienze di privati, professionisti e aziende che hanno partecipato ai corsi.

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), facendo clic su "Invia":

Informazioni servizi

13 + 9 =