CAD 2D/3D E PC GRAFICA

L'ESPERIENZA DI CHI PARTECIPA AI NOSTRI CORSI

CORSO DI SOLIDWORKS
Claudio Coni (Operaio)

«Tempi e orari andavano bene. Insegnante molto preparato e paziente. Ha creato un ambiente piacevole. Vista tutta la parte di base come da programma. Fornito software e computer. Bene organizzata. Ho apprezzato lo sforzo fatto per le lezioni on line. La sede andava bene. Se possibile avere delle dispense digitali sugli argomenti trattati.»

CORSO DI SOLIDWORKS
Luca Salandini (Disegnatore CAD/CAM)

«Insegnante competente e bravo nelle spiegazioni, non ho riscontrato problemi nel seguire le lezioni tranne per la proiezione video durante la lezione il più delle volte non leggibile, troppo sfuocata e per la luce della stanza non adatta. Buona la formazione e gli argomenti trattati ma mi aspettavo qualche dispensa per poter meglio approfondire la lezione, spesso a casa durante i compiti ho fatto molta fatica a completare l’esercizio non avendo una guida da seguire. Sede ok, segreteria ok.»

CORSO DI AUTOCAD 2D
Renato Farruggia (Impiegato)

«Le lezioni si sono tenute una volta alla settimana, con spiegazioni e argomenti trattati inerenti il disegno meccanico/strutturale (AutoCAD di livello base). È stato consegnato il manuale di AutoCAD e gli aspetti organizzativi e logistici sono stati buoni. Ho appreso le nozioni che mi servivano per gestire meglio alcune parti del mio lavoro.»

CORSO DI AUTOCAD 3D
Giacomo Pomoni (Ingegnere)

«Ritmo ottimale (2 volte a settimana). Ottimo insegnante, molto preparato, gentile e molto didattico nell’insegnamento, oltre che molto disponibile. Argomenti trattati a mio avviso in maniera ampia e toccando tutti i comandi basilari (e anche qualcosa di più) fino in fondo. Materiale didattico usato molto poco, l’insegnante ci ha fornito tutto il necessario durante le lezioni (sotto forma di spiegazioni). Tutto nella norma, mai nessun problema organizzativo o logistico.»

CORSO DI PC GRAFICA LIVELLO BASE
BENNET S.p.a.

«La frequenza delle lezioni adeguata, una volta alla settimana per 30 ore di formazione. Insegnante molto competente con buon metodo di spiegazione. Argomenti interessanti e nozioni adeguate per un primo approccio ai programmi grafici. Nel complesso il corso mi è stato utile.»

CORSO DI ARCHICAD 3D (BIM)
Debora Prina (Architetto)

«Il livello del corso e il ritmo delle lezioni è adeguato. L’insegnante e il metodo didattico efficaci. Gli argomenti trattati sono utili per le mie esigenze. Il materiale didattico appropriato e gli aspetti organizzativi e logistici adeguati. Nel complesso il corso risponde nei contenuti e nelle modalità ai miei bisogni formativi professionali e lo consiglierei a un collega che ne ha necessità.»

CORSO DI ARCHICAD 3D (BIM)
Massimiliano Minnucci (Geometra)

«Corso di livello adeguato, anche per il ritmo delle lezioni. Il docente ha un metodo didattico efficace. Gli argomenti visti al corso sono stati utili per le mie esigenze. Il materiale didattico è appropriato, e adeguati gli aspetti organizzativi e logistici. Sì, il corso corrisponde ai miei bisogni di formazione professionale, e lo consiglierei a un collega.»

CORSO DI RHINOCEROS 3D
Pierluigi Tagliabue (Interior Designer)

«Il ritmo era adeguato permettendo di fare pratica con i vari comandi durante la spiegazione. Ho trovato l’insegnante preparato e disponibile ad approfondire quegli argomenti che riguardavano più da vicino le mie necessità professionali. Le spiegazioni sono state soddisfacenti e mi hanno permesso di raggiungere una certa autonomia nella modellazione. Il materiale didattico è buono. Ho trovato buona l’organizzazione ed avendo scelto di svolgere le lezioni privatamente presso il mio studio, ho potuto concordare con l’insegnante lo spostamento delle lezioni quando sopraggiungevano altri impegni. Il corso mi è piaciuto e sono soddisfatto di ciò che ho appreso.»

CORSO DI SOLIDWORKS
Ivan Castelli (Imprenditore)

«Le ore di lezione sono state belle concentrate, nulla da lamentare. Insegnante molto competente e disponibile. Abbiamo approfondito molto riguardo al software. Quanto al materiale didattico, il corso ha messo a disposizione tutto l’occorrente. Aspetti organizzativi e logistici: nulla da lamentare, tutto perfetto.»

CORSO DI SOLIDWORKS
Marco Campagna (Disegnatore/Carpentiere)

«Ritmo sostenibile una volta alla settimana. Insegnante preparato e con la voglia di risolvere e rispondere alle esigenze di chi usa il software per lavorare. Spiegazioni e argomenti trattati: penso, da neofita, soddisfacenti. Quanto agli aspetti organizzativi e logistici, buona la disponibilità del docente che ci ha seguito e accontentato anche con il recuperare delle ore che altrimenti sarebbero state perse.»

CORSO DI SOLIDEDGE
Emanuele Filoni (Consulente di impresa)

«Qualche difficoltà nell’imparare l’interfaccia, ma poi tutto è diventato chiaro. Docente preciso e sempre disponibile.»

CORSO DI INVENTOR
Giancarlo Chinaglia (Caporeparto di industria)

«Corso completo, orari adeguati per me che lavoro su turni.»

CORSO DI MAYA
Marco Verdino (Product Manager)

«Non ci sono stati problemi particolari, anche se ho trovato qualche funzione del programma un po’ difficile, ma il docente ha saputo spiegarmela con semplicità.»

CORSO DI SOLIDWORKS
Nicholas Marelli (Operaio)

«La frequenza di 1 giorno a settimana è ottimale anche per chi come me lavora su turni. La durata si è allungata un po’ a causa dell’emergenza COVID, ma con la possibilità di proseguire le lezioni su una piattaforma on-line è stata una buona idea. L’insegnante è stato veramente bravo, disponibile e paziente. Gli argomenti toccati e la mole di esercizi utilizzati per comprendere le meccaniche erano molto interessanti e utili allo scopo. Molto utile anche la piattaforma di scambio file dedicata al gruppo. Tutto lo staff si è reso disponibile ad affrontare tutte le esigenze che ho avuto, risolvendole nel modo più immediato e semplice.»

CORSO DI AUTOCAD 2D
Giuseppe Molteni (Quasi pensionato)

«Il ritmo delle lezioni, per quanto mi riguarda bene, nel mio caso erano il martedì e il giovedì in mattinata. Anche con l’insegnante molto bene, insegnamento chiaro e di facile comprensione. Spiegazioni molto buone e argomenti trattati in base anche alle mie richieste specifiche, direi ottimo. Sinceramente non ho avuto necessità del materiale didattico, ma c’era tutto quanto serviva. Aspetti organizzativi e logistici bene così come sono. Per concludere, ho potuto apprendere quanto mi serviva, per cui ok.»

CORSO DI PC GRAFICA LIVELLO BASE
BENNET S.p.a.

«Insegnante pacato, educato, attento e disponibile a rispondere a ogni eventuale nostra domanda e/o richiesta. Veniva affrontata la spiegazione dei tre programmi e successivamente venivano poi assegnati compiti da svolgere singolarmente con il supporto dell’insegnante.»

CORSO DI PC GRAFICA LIVELLO BASE
BENNET S.p.a.

«La frequenza delle lezioni costante. Insegnante con buon metodo e dalle spiegazioni chiare. Aspetti organizzativi bene, con PC e programmi.»

CORSO DI PC GRAFICA LIVELLO BASE
BENNET S.p.a.

«Insegnante competente e preciso. Disponibile a rispiegare e soffermarsi sulle richieste. Abbiamo affrontato argomenti quali la modifica di immagini e colore, la creazione di maschere, impaginazione con testo e immagini, creazione di loghi. Utile fare molti esercizi pratici in autonomia.»

CORSO DI PC GRAFICA LIVELLO BASE
BENNET S.p.a.

«La frequenza delle lezioni equilibrata. Insegnante ottimo. Argomenti affrontati e materiale didattico specifici e finalizzati al conseguimento. Aspetti organizzativi buoni.»

CORSO DI PC GRAFICA
Mimosa Ravaglia (Archeologa)

«Il ritmo delle lezioni buono, l’insegnante ottimo. Spiegazioni e argomenti trattati ottimi. Poco tempo dedicato a InDesign e Illustrator. Sarebbe stato interessante dedicare più lezioni anche a questi due programmi. Materiale didattico ottimo. Aspetti organizzativi e logistici buoni. Oltre agli argomenti trattati, sarebbe interessante organizzare corsi dedicati anche a programmi informatici quali il GIS. Ho trovato il corso interessante ed esaustivo, soprattutto per Photoshop, con un insegnante paziente e disponibile.»

CORSO DI REVIT 3D (BIM)
Claudio Russo (Architetto)

«Buono il ritmo delle lezioni. Insegnante disponibile.»

CORSO DI ARCHICAD 3D (BIM)
Miriam Giardiello (Geometra)

«Il ritmo delle lezioni adeguato. Il docente è stato competente e disponibile alla spiegazione e all’approfondimento dei vari punti del corso. Le spiegazioni e gli argomenti trattati sufficienti come prima base del corso. Il materiale didattico buono.»

CORSO DI SOLIDWORKS
Riccardo Mari (Carpentiere)

«Ritmo assolutamente sostenibile. Insegnante disponibile ad analizzare diverse casistiche e diverse problematiche. Spiegazioni buone. Argomenti trattati nel complesso in maniera completa, ma per il tempo non è stato possibile approfondire alcuni aspetti. Il materiale didattico è sufficiente per sostenere il corso. Aspetti organizzativi e logistici: nulla da segnalare.»

CORSO DI RHINOCEROS 3D
Sergio Lo Fiego (Architetto)

«Il ritmo mi ha permesso di apprendere le varie potenzialità del programma. Insegnante molto bravo e disponibile. Gli argomenti interessanti e spiegati in modo chiaro.»

CORSO DI 3D STUDIO MAX
Veronica Vergani (Allestitrice negozi)

«Modellare in 3D mi ha sempre appassionato, credo di aver seguito il corso giusto per imparare il programma che mi serviva. Sono stato guidato bene nella scelta. Ora ho aggiunto 3DSM al mio curriculum.»

CORSO DI SKETCHUP
Jessica Cardinali (Direct Manager)

«Con SketchUp la frequenza prevista è stata di 5 ore al giorno per 5 giorni consecutivi, mentre per V-Ray di 5 ore per 5 giorni. Insegnante preparato e disponibile, metodo buono. Fra gli argomenti trattati con SketchUp: la realizzazione di stand fieristici, di tensostrutture e vele.»

CORSO DI SKETCHUP
Elisa Villa (Stylist)

«Ho imparato le funzioni principali del programma, penso che integrerò con il modulo successivo per completare la mia formazione. Docente disponibile e competente.»

CORSO DI CINEMA 4D
Barbara Grangia (Freelance)

«Usare il programma mi entusiasma, non lo conoscevo proprio. Ho imparato tutto ciò che mi serviva.»

CORSO DI AUTOCAD 2D
Mattia Bonanomi (Operaio)

«Il ritmo delle lezioni adatto al mio apprendimento, l’insegnante chiaro nelle spiegazioni. Coinvolgenti le spiegazioni stesse e gli argomenti trattati. Il materiale didattico è stato un supporto molto utile.»

CORSO DI AUTOCAD 3D
Nicholas Marelli (Operaio)

«Un ritmo giusto, non troppo incalzante da perdere informazioni e non lento da annoiare. Insegnante disponibile, simpatico e molto completo nelle spiegazioni e nel ripasso delle cose fatte. Argomenti trattati ben espressi e completi, concetti semplici e interessanti. Software abbastanza aggiornati, si riesce a lavorare bene. Quanto agli aspetti organizzativi e logistici, disponibilissimi a modifiche di orari e giorni di lezioni.»

CORSO DI PC GRAFICA LIVELLO BASE
BENNET S.p.a.

«Insegnante con metodo di insegnamento calmo e pacato, chiaro e puntuale nelle spiegazioni. Gli argomenti e il materiale didattico sono stati finalizzati a creare pagine pubblicitarie utilizzando loghi e immagini in tracciato, testi e foto con l’ausilio dei programmi sopra indicati. Il materiale utile agli esercizi era disponibile sul pc fornito e subito utilizzabile. Nel complesso buona l’organizzazione. I corsi di aggiornamento sarebbero utili tutti gli anni con programmi preferibilmente in italiano.»

CORSO DI PC GRAFICA LIVELLO BASE
BENNET S.p.a.

«Insegnante preparato e valido. Gli argomenti affrontati e il materiale didattico sono stati finalizzati al ritocco e alla lavorazione delle immagini, alla costruzione di forme geometriche complesse e loghi, alle tecniche di impaginazione. Buoni gli aspetti organizzativi. Suggerimenti conclusivi: tenere corsi di aggiornamento ogni anno.»

CORSO DI PC GRAFICA
Kere Rassiratsu Anna (Disoccupata)

«Insegnante molto preciso a spiegare e disponibile ad aiutare. Photoshop per me è stato molto più semplice rispetto a Illustrator che è molto più complicato per me. Tutto è ben organizzato e tutti molto disponibili. Il corso mi è piaciuto molto, è stato molto interessante.»

CORSO DI REVIT 3D (BIM)
Christian Giardelli (Disegnatore edile)

«Il ritmo delle lezioni è stato su misura, andava bene. L’insegnante molto motivante e preparato, soprattutto disponibile alle nostre richieste. Posizione comoda, vicino alla stazione.»

CORSO DI AUTOCAD 3D
Francesco Telazzi (Tecnico Impianti)

«Ritmo delle lezioni molto buono per AutoCAD. Il numero dei partecipanti condiziona data la materia complessa. Insegnante molto buono. Ottime spiegazioni sugli argomenti trattati e sulle domande, anche al di fuori del programma. Il materiale didattico buono. Molto buoni gli aspetti organizzativi e logistici.»

CORSO DI PHOTOSHOP
Stefano Fiorentin (Perito industriale edile)

«Il ritmo delle lezioni è stato adeguato ai temi trattati. L’insegnante è risultato molto competente, attento a fornirci qualsiasi informazione e disponibile a ogni nostra esigenza. Le spiegazioni e gli argomenti trattati hanno rispecchiato quanto mi aspettavo all’inizio del corso. Il materiale didattico a supporto è stato sufficiente per il corso in oggetto. Il corso è stato ben organizzato e le lezioni hanno rispettato il programma stabilito. È stato un corso molto interessante che consiglierò sicuramente in futuro.»

CORSO DI PHOTOSHOP
Alessandro Gerosa (Studente)

«La scuola mi ha proposto un corso utile e soddisfacente. Anche il cd e il quaderno forniti sono stati validi durante le lezioni!»

CORSO DI ILLUSTRATOR
Chiara Cianciulli (Impiegata)

«Ritengo che il corso personalizzato che ho frequentato sia stato adatto alle mie necessità!»

CORSO DI INDESIGN
Andrea Brambilla (Docente)

«Due lezioni alla settimana estremamente scorrevoli e piacevoli. Ritmo costante e spiegazione lineare. L’insegnante ha mostrato ottima capacità esplicativa e di coinvolgimento del corsista. Buona instaurazione e ricerca del rapporto umano, ben inserita nel contesto generale del corso. Grande disponibilità a riprendere concetti non compresi appieno. Argomenti spiegati senza malcomprensioni, praticità di utilizzo del software ben sviluppata. Piena disponibilità a venire incontro alle esigenze dello studente, nell’unica occasione dimostrata di necessità per lo spostamento della giornata di lezione. Estremente soddisfatto dell’andamento del corso.»

CORSO DI AFTER EFFECTS
Luca Triuzzi (Freelance)

«Mi serviva imparare il programma per la post-produzione video. Il docente mi ha seguito passo dopo passo.»

CORSO DI ARTLANTIS
Laura Nava (Architetto)

«Docente chiaro e argomenti interessanti.»

CORSO DI ARTLANTIS
Emanuele Calò

«Mi sono trovato bene. Molto bravo l’insegnante.»

CORSO DI V-RAY
Valentina Basso (Interior Designer)

«La frequenza delle lezioni è stata settimanale, concordata di volta in volta per poter essere la più personalizzata possibile. Tutto molto chiaro, docente sempre disponibile. Dato che avevo bisogno di spiegazioni personalizzate sulla realizzazione di render fotorealistici, abbiamo avuto modo di trattare le tematiche al meglio. Il fatto di concordare di volta in volta le lezioni rappresenta un valore aggiunto.»