Telefono: +39 031 4030319 | +41 91 2280270 | WhatsApp: +39 393 815 4516 info@formadhoc.it

POWERPOINT

Area Informatica

La creazione di presentazioni con Microsoft PowerPoint si conclude spesso in un elaborato destinato a un gruppo ristretto e selezionato di utenti. Questo succede perché si considera PowerPoint un mero strumento di didattica o al massimo un supporto di colui che presenta gli argomenti.
In realtà attraverso gli strumenti per la conversione video è possibile far diventare una semplice presentazione in un vero prodotto multimediale. Con le versioni più recenti, la conversione video è già una funzione integrata. Successivamente è possibile portare su un sito o su un canale YouTube/Vimeo il video per presentare le proprie passioni, l’azienda o un nuovo prodotto che si desidera pubblicizzare.
Infine, saper padroneggiare l’esposizione dei contenuti in pubblico e crearne di efficaci, grazie al modulo sulla Comunicazione con PowerPoint, consente al corsista di completare il percorso formativo.

Dalla presentazione di base alla creazione di un video o di un oggetto multimediale, con una comunicazione efficace!

Il corso di PowerPoint si rivolge a tutti coloro che si trovano nella necessità di lavorare con le presentazioni, sia per studio sia per professione. Continue prove pratiche durante le lezioni permetteranno di apprendere in modo semplice quanto immediato tutti gli argomenti trattati.

SEDI

• In aula, nelle sedi di Erba e Lomazzo.
• A domicilio, nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e in Canton Ticino.
• Online, in diretta con l’insegnante.

ORIENTAMENTO

Un colloquio preliminare e una verifica del livello garantiscono la scelta del percorso più idoneo: per chi necessita di maggiori competenze nel mondo lavorativo, di un supporto allo studio oppure desidera ampliare le conoscenze per passione.

ARGOMENTI

Il corso è di taglio pratico: le conoscenze acquisite diventano subito competenze, da spendere nella vita di ogni giorno, professionale e privata.

Alcuni argomenti affrontati durante le lezioni:

• Creare e modificare una presentazione.
• Inserire diapositive e scegliere il layout corretto.
• Inserire testo e immagini.
• Impostare una diapositiva: come inserire il testo, quanto e come scrivere.
• Inserire oggetti grafici: forme, clipart, smartart e immagini.
• Inserire oggetti multimediali: video e audio.
• Transizioni: effetti di transizione delle diapositive.
• Animazioni: animazione degli oggetti di una diapositiva.
• Applicare modelli di presentazione.
• Creare modelli personalizzati.
• Registrazione sincronizzata dell’audio.
• Conversione video.
• Pubblicare video sul Web.

Modulo di completamento: Comunicare con PowerPoint.

• Le basi della comunicazione: significato e teorie per la presentazione dei contenuti.
• La Comunicazione Visiva nelle slide.
• Le basi della Progettazione Multimediale.
• Formati dei font e dei video.
• Distribuire la presentazione.
• Parlare in pubblico: storytelling e public speaking.

TIPOLOGIA DEI CORSI

• Minigruppi: sono proposti in classi a numero chiuso.
• Personalizzati: sono rivolti a singoli partecipanti e gruppi di interessati.

DOCENTI

I docenti sono professionisti nel loro settore, scelti per esperienza maturata sul campo, con particolare attenzione alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.

CERTIFICAZIONI

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione. Inoltre, gli interessati possono sostenere l’esame per la certificazione ICDL Office Expert.

STRUMENTI IN AULA

I corsi nelle sedi FormadHoc offrono una dotazione tecnologica completa, con strumenti quali PC, tablet, proiettori digitali, per garantire la migliore esperienza formativa a tutti i partecipanti. Inoltre, ogni corsista può scegliere di frequentare le lezioni in aula oppure online, volta per volta, in base alle sue esigenze.

STRUMENTI ONLINE

Le lezioni di questi corsi si svolgono in vere e proprie aule online. Non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale dal docente. La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file sono condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione.

CONTATTO LAVORO

Il completamento di un corso permette al partecipante di inviare il proprio CV alla segreteria ed entrare nella rete di collaborazioni con aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro che FormadHoc ha consolidato sul territorio, in 20 anni di attività. Le aziende e gli studi possono sottoporre le proprie necessità di ricerca dei collaboratori fra i partecipanti ai corsi.

AZIENDE E PROFESSIONISTI

Grazie al suo team di esperti nella formazione aziendale, FormadHoc offre alle imprese:
• Corsi personalizzati.
• Formazione finanziata.
• Organizzazione e coordinamento.
• Ricerca CV.

SUPPORTO

Il team di segreteria assiste in tempo reale ogni partecipante in tutte le sue esigenze di natura organizzativa e didattica.

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

Alcune esperienze di privati, professionisti e aziende che hanno partecipato ai corsi.

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), facendo clic su "Invia":

Informazioni servizi

13 + 4 =