Telefono: +39 031 4030319 | +41 91 2280270 | WhatsApp: +39 393 815 4516 info@formadhoc.it

INFORMATICA

L'ESPERIENZA DI CHI PARTECIPA AI NOSTRI CORSI

«La frequenza delle lezioni il martedì, 20-22, circa 2 ore, 1 volta a settimana. Spiegazione esaustiva dell’insegnante, lezioni coinvolgenti, argomenti interessanti e utili nel mondo del lavoro e non solo, esercizi in aula, prove a casa. Fra gli argomenti affrontati, Word, Excel PowerPoint. Materiale didattico fornito online per ogni lezione. Supporto della segreteria sempre disponibile. Sede pulita, ordinata, ampia, connessione Wi-fi, possibilità di utilizzare il PC della scuola.»

CORSO DI INFORMATICA INTERMEDIA

Valentina Melchiori (Impiegata amministrativa)
Sedi FormadHoc / Minigruppo

«Frequenza delle lezioni settimanale, il mercoledì, di circa un’ora e mezza. Insegnanti molto bravi. Inglese materiale fornito, informatica fornito online. Segreteria ben funzionante, ottimi materiali per le lezioni, sede in Erba.»

CORSI DI LINGUA INGLESE E DI INFORMATICA BASE

Ornella Zanirato (Pensionata)
Sedi FormadHoc / Minigruppo

«La frequenza settimanale di una volta è stata appropriata per i miei impegni. L’orario del sabato pomeriggio mi ha permesso di frequentare tutte le lezioni senza dover cancellare i miei impegni lavorativi settimanali. Ho apprezzato anche la disponibilità/flessibilità a cambiare orario sia per le esigenze dei partecipanti che del docente. L’insegnante si è dimostrato sempre disponibile. Si è approcciato a noi studenti in modo informale ma sempre professionale e questo mi è piaciuto e mi ha messo a mio agio. Il materiale didattico era sempre pronto e di facile fruizione. La segreteria ha gestito in modo ottimale le comunicazioni con il docente e ha sempre chiarito i miei dubbi.»

CORSO DI SITI WEB WORDPRESS

Fabiana Colombo (Insegnante)

«Corso di informatica, di frequenza settimanale, 1,5/2 ore ciascuna lezione, a seconda di quanti si era presenti. Corso di venerdì sera 20.00 – 22.00. L’insegnante, il Prof. Dervishi, ha cercato di venire incontro alle nostre richieste e ha adeguato il suo metodo e programma a quello a cui eravamo più interessati. Siccome eravamo interessati soprattutto ad Excel, il docente ha concentrato le sue lezioni soprattutto su questo argomento ed in particolare sulle tabelle pivot (come gli avevamo chiesto noi), lasciando solo qualche lezione alla presentazione di Word e di Power Point. L’intento dell’insegnante è stato soprattutto quello di farci capire cosa è una tabella e cosa non lo è (anche se spesso la si ritiene tale) per poi farci arrivare alle pivot e a cosa servono. In questo percorso ci ha dato esercizi a casa che poi, alla lezione successiva, si guardavano insieme e si correggevano con spiegazione degli errori. Il corso si è svolto online, ma nonostante questo è stato abbastanza chiaro. La scuola ci ha fornito di alcune dispense sui tre argomenti, Word, Excel, Power Point, ma avrei gradito di più che il docente ci avesse fatto delle dispense di ripasso sul tema trattato durante la lezione.»

CORSO DI INFORMATICA

Laura Riccioni Pilgaard (Segretaria commerciale)

«Insegnante buono. Argomenti affrontati e materiale didattico: Word, Excel e accenno di PowerPoint. Aspetti organizzativi ottimi.»

CORSO DI INFORMATICA INTERMEDIA

Stephane Campagna (Studente)

«Corso non troppo impegnativo, ma molto interessante e coinvolgente. Insegnante molto competente, ha fatto appassionare all’argomento. Niente da dire su argomenti affrontati e materiale didattico. Aspetti organizzativi di qualità sempre al top.»

CORSO DI SITI WEB WORDPRESS

Fabio Zen (Studente)

«L’impegno con studio e lezioni è stato di tre ore alla settimana, buoni l’insegnante e gli aspetti organizzativi.»

CORSO DI EXCEL INTERMEDIO

Marcella Di Muraglia (Impiegata)

«La frequenza alle lezioni è stata una volta alla settimana. L’insegnante competente e professionale. Spiegazioni date con linguaggio a me comprensibile nonostante sia profana in materia. Partendo da zero, ho imparato a utilizzare il sistema operativo del PC. Ho acquisito dimestichezza nel gestire le finestre, nel copiare, incollare, creare cartelle e quant’altro possa essere utile per la mia professione. Aspetti organizzativi eccellenti.»

CORSO DI INFORMATICA BASE

Marilena Gallo (Medico)

«Ottimo ritmo delle lezioni, insegnante molto paziente, molto chiaro e ordinato nelle spiegazioni. Il materiale didattico molto adatto da mettere in pratica. Aspetti organizzativi e logistici: tutto perfetto.»

CORSO DI INFORMATICA INTERMEDIA

Liza Gerundio (OSS)

«Il ritmo delle lezioni graduale e rispettoso dei tempi di apprendimento. Insegnante competente e preparato, ha saputo guidarci passo-passo, introducendo gradualmente i vari argomenti, soffermandosi quando necessario, rispettando i nostri tempi, ma comunque portando a termine i programmi prefissati. I vari argomenti sono stati introdotti con esempi pratici e con esercizi, che hanno agevolato l’apprendimento. Ogni lezione è stata supportata da esercizi pratici da svolgere individualmente a casa, metodo che ci ha permesso di capire le nostre capacità ed eventuali lacune. Ci è stato permesso di scegliere un giorno che fosse libero per tutti i partecipanti e in caso di impedimenti, anche di recuperare la lezione svolta. Il corso mi ha introdotta in un contesto che già utilizzavo, ma con molte mancanze, e sicuramente è stato positivo.»

CORSO DI INFORMATICA INTERMEDIA

Roberta Colombo (Impiegata Amministrativa)

«Ok il ritmo delle lezioni. Insegnante molto simpatico e assolutamente competente, disponibile sempre a chiarire qualsiasi dubbio. Spiegazioni e argomenti trattati molto interessanti. Ok il materiale didattico e gli aspetti organizzativi e logistici.»

CORSO DI INFORMATICA BASE

Alice Amari (Disoccupata)

«Le lezioni erano costanti e l’insegnante era paziente e spiegava bene. Le spiegazioni erano soddisfacenti: abbiamo trattato Word, Excel e PowerPoint. Il materiale didattico veniva caricato durante le lezioni. Come organizzazione era soddisfacente. Consiglierei Word ed Excel.»

CORSO DI INFORMATICA INTERMEDIA

Veronica De Nicco (Addetta alle pulizie)

«Le spiegazioni del docente sono state chiare. Buono il metodo di studio aula/esercitazioni a casa.»

CORSO DI PHP

Luciano Fini (Web Specialist)

«Ho appreso lo sviluppo PHP grazie a esercitazioni pratiche e a difficoltà crescente.»

CORSO DI PHP

Marco Villa (Freelance)

«Una volta apprese le logiche del linguaggio, l’ho trovato anche appassionante. Paziente e disponibile il docente, buono il materiale didattico.»

CORSO DI SQL

Chiara Fasulo (Libera professionista)

«Il docente mi ha spiegato con efficacia la struttura di computer e dispositivi mobili. Ora so “dove mettere le mani”.»

CORSO DI TECNICO HARDWARE

Riccardo Trezzi (Artigiano)

«Lezioni adeguate e ben strutturate. Insegnante ottimo e ottima la formazione dei corsi.»

CORSO DI SITI WEB

Alessio Colombo (Perito Elettronico)

«Non è stato semplice, ma grazie al docente ho imparato a muovermi fra tabelle, relazioni e basi di dati.»

CORSO DI SQL

Riccardo Rovaglia (Impiegato)

«La frequenza delle lezioni e l’insegnante adeguati, così come gli aspetti organizzativi.»

CORSO DI POWERPOINT

Monica Premoli (Medico Veterinario)

«Il materiale fornito per imparare andava bene, il docente sempre chiaro e disponibile. Ho imparato tutto quello che mi serviva.»

CORSO DI RETI INFORMATICHE

Lorenzo Semoli (Impiegato)

«Contenuti soddisfacenti, il docente ha fatto molti esempi pratici rendendo più semplice l’apprendimento.»

CORSO DI SITI WEB

Marica Valentini (Studentessa)

«Molto competente l’insegnante, sono stata guidata passo dopo passo.»

CORSO DI PROJECT

Laura Rovasi (Impiegata)

«Molto soddisfatta perché il ritmo delle lezioni ha seguito quanto concordato e richiesto. Il docente molto preparato, paziente e attento alle richieste ed esigenze comunicate. Le spiegazioni sono state molto chiare e facili da seguire, nonostante la vastità e difficoltà degli argomenti trattati. Il materiale didattico è stato buono e sufficiente all’argomento trattato. Infine gli aspetti organizzativi sono stati buoni e attenti al mio caso.»

CORSO DI JAVA

Rosa Anna Chintemi

«Ho appreso a gestire i flussi di lavoro con uno strumento specifico. Brava la docente.»

CORSO DI PROJECT

Marco Castelli (Addetto ai fornitori)

«Il corso mi è stato utile a capire concetti che non conoscevo. Ora, con un po’ di pratica, riesco a districarmi fra le reti aziendali.»

CORSO DI RETI INFORMATICHE

Manuel Chiari (Perito elettronico)

«Mi ritengo pienamente soddisfatto del corso seguito. Penso di aver raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato.»

CORSO DI JAVA

Mattia Volonterio (Elettricista)

«Il corso è stato molto professionale e le lezioni interessanti, con insegnanti molto preparati e di grande aiuto a capire gli argomenti. Le spiegazioni sono state altrettanto interessanti, come mi aspettavo, e gli argomenti ben trattati. Il materiale didattico tenuto bene, in un ambiente accogliente e ordinato.»

CORSO DI TECNICO HARDWARE

Andry Riera

«La docente molto brava, ha spiegato bene concetti che potevano sembrare un po’ difficili. Ottimo il materiale di studio.»

CORSO DI ACCESS

Roberto Gerosa (Studente)

«Buon corso, ho imparato a collegare le tabelle in maniera professionale.»

CORSO DI ACCESS

Manuela Lanni (Impiegata)

«Il ritmo delle lezioni adeguato. L’insegnante preparata ed efficiente, spiegazioni chiare ed esaurienti. Aspetti organizzativi e logistici ottimi.»

CORSO DI POWERPOINT

Alfonsa Moralli (Insegnante)

«Buon corso, completo e molto pratico.»

CORSO DI WORD

Ines Gazzola (Pensionata)