INFORMATICA

L'ESPERIENZA DI CHI PARTECIPA AI NOSTRI CORSI

CORSO DI INFORMATICA BASE
Marilena Gallo (Medico)

«La frequenza alle lezioni è stata una volta alla settimana. L’insegnante competente e professionale. Spiegazioni date con linguaggio a me comprensibile nonostante sia profana in materia. Partendo da zero, ho imparato a utilizzare il sistema operativo del PC. Ho acquisito dimestichezza nel gestire le finestre, nel copiare, incollare, creare cartelle e quant’altro possa essere utile per la mia professione. Aspetti organizzativi eccellenti.»

CORSO DI INFORMATICA INTERMEDIA
Roberta Colombo (Impiegata Amministrativa)

«Il ritmo delle lezioni graduale e rispettoso dei tempi di apprendimento. Insegnante competente e preparato, ha saputo guidarci passo-passo, introducendo gradualmente i vari argomenti, soffermandosi quando necessario, rispettando i nostri tempi, ma comunque portando a termine i programmi prefissati. I vari argomenti sono stati introdotti con esempi pratici e con esercizi, che hanno agevolato l’apprendimento. Ogni lezione è stata supportata da esercizi pratici da svolgere individualmente a casa, metodo che ci ha permesso di capire le nostre capacità ed eventuali lacune. Ci è stato permesso di scegliere un giorno che fosse libero per tutti i partecipanti e in caso di impedimenti, anche di recuperare la lezione svolta. Il corso mi ha introdotta in un contesto che già utilizzavo, ma con molte mancanze, e sicuramente è stato positivo.»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL AVANZATO
BENNET S.p.a.

«Qualche difficoltà dovuta al livello troppo avanzato del corso rispetto alle mie reali capacità. Utile la lezione sule tabelle Pivot che userò nel mio lavoro. A mio avviso sarebbe stata utile una maggiore spiegazione prima di passare alla parte di esercizi.»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL INTERMEDIO
BENNET S.p.a.

«OK 2 giorni a settimana per intensificare impegno. I corsi andrebbero ripetuti almeno ogni due anni. OK organizzazione didattica con esercitazione pratiche. Argomenti affrontati e materiale didattico OK, adeguati al mio livello. Nulla da rilevare per gli aspetti organizzativi.»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL BASE
BENNET S.p.a.

«Il livello del corso e il ritmo delle lezioni adeguato. Insegnante e metodo didattico efficaci. Gli argomenti trattati interessanti e molto utili per le mie esigenze. Il materiale didattico appropriato e anche efficace e stimolante. Gli aspetti organizzativi e logistici buoni. Il corso frequentato corrisponde nei contenuti e nelle modalità ai miei bisogni formativi professionali. Lo consiglierei a un collega che ne ha necessità. Mi piacerebbe anche proseguire nei successivi livelli in quanto è risultato molto utile per le mie esigenze lavorative.»

CORSO DI TECNICO HARDWARE
Andry Riera

«Il corso è stato molto professionale e le lezioni interessanti, con insegnanti molto preparati e di grande aiuto a capire gli argomenti. Le spiegazioni sono state altrettanto interessanti, come mi aspettavo, e gli argomenti ben trattati. Il materiale didattico tenuto bene, in un ambiente accogliente e ordinato.»

CORSO DI TECNICO HARDWARE
Riccardo Trezzi (Artigiano)

«Il docente mi ha spiegato con efficacia la struttura di computer e dispositivi mobili. Ora so “dove mettere le mani”.»

CORSO DI RETI INFORMATICHE
Lorenzo Semoli (Impiegato)

«Il materiale fornito per imparare andava bene, il docente sempre chiaro e disponibile. Ho imparato tutto quello che mi serviva.»

CORSO DI RETI INFORMATICHE
Manuel Chiari (Perito elettronico)

«Il corso mi è stato utile a capire concetti che non conoscevo. Ora, con un po’ di pratica, riesco a districarmi fra le reti aziendali.»

CORSO DI JAVA
Rosa Anna Chintemi

«Molto soddisfatta perché il ritmo delle lezioni ha seguito quanto concordato e richiesto. Il docente molto preparato, paziente e attento alle richieste ed esigenze comunicate. Le spiegazioni sono state molto chiare e facili da seguire, nonostante la vastità e difficoltà degli argomenti trattati. Il materiale didattico è stato buono e sufficiente all’argomento trattato. Infine gli aspetti organizzativi sono stati buoni e attenti al mio caso.»

CORSO DI JAVA
Mattia Volonterio (Elettricista)

«Mi ritengo pienamente soddisfatto del corso seguito. Penso di aver raggiunto l’obiettivo che mi ero prefissato.»

CORSO DI INFORMATICA BASE
Alice Amari (Disoccupata)

«Ok il ritmo delle lezioni. Insegnante molto simpatico e assolutamente competente, disponibile sempre a chiarire qualsiasi dubbio. Spiegazioni e argomenti trattati molto interessanti. Ok il materiale didattico e gli aspetti organizzativi e logistici.»

CORSO DI INFORMATICA INTERMEDIA
Veronica De Nicco (Addetta alle pulizie)

«Le lezioni erano costanti e l’insegnante era paziente e spiegava bene. Le spiegazioni erano soddisfacenti: abbiamo trattato Word, Excel e PowerPoint. Il materiale didattico veniva caricato durante le lezioni. Come organizzazione era soddisfacente. Consiglierei Word ed Excel.»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL AVANZATO
BENNET S.p.a.

«Il livello del corso e il ritmo delle lezioni adeguato. Insegnante e metodo didattico efficaci, in particolare gli esercizi della docente Michela. Gli argomenti trattati interessanti. Il materiale didattico appropriato. Il corso frequentato corrisponde parzialmente nei contenuti e nelle modalità ai miei bisogni formativi professionali. Lo consiglierei a un collega che ne ha necessità.»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL INTERMEDIO
BENNET S.p.a.

«La frequenza delle lezioni: due volte la settimana per tre settimane. Insegnante chiaro nell’esporre gli argomenti e disponibile all’ascolto di dubbi e domande relative all’utilizzo di Excel nella realtà lavorativa di ciascuno. Argomenti affrontati e materiale didattico: funzioni (“se” “se nidificato” , “cerca vert”, “somma se”), grafici, principali strumenti di Excel, layout di pagina, formattazione condizionale, tabelle, tabelle Pivot.»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL INTERMEDIO
BENNET S.p.a.

«Eccetto a una ho partecipato a tutte le lezioni. Insegnante disponibile, cortese, paziente, estremamente cortese qualora qualcosa non fosse chiaro. Argomenti affrontati e materiale didattico adeguati. Aspetti organizzativi: rispetto degli orari di inizio e fine corso.»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL INTERMEDIO
BENNET S.p.a.

«L’insegnante ci ha spiegato le varie funzioni utilizzando i nostri file e chiedendoci qual è l’uso che facciamo quotidianamente dello strumento. Argomenti affrontati e materiale didattico: tabelle Pivot, grafici, ordinamenti, basandoci sulle reali necessità lavorative. Nessun problema per gli aspetti organizzativi. Corso interessante, sarebbe bello poter continuare.»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL BASE
BENNET S.p.a.

«Il livello del corso e il ritmo delle lezioni adeguato. Insegnante e metodo didattico efficaci. Gli argomenti trattati interessanti. Il materiale didattico appropriato. Il corso frequentato corrisponde nei contenuti e nelle modalità ai miei bisogni formativi professionali. Lo consiglierei a un collega che ne ha necessità.»

CORSO DI SITI WEB
Alessio Colombo (Perito Elettronico)

«Lezioni adeguate e ben strutturate. Insegnante ottimo e ottima la formazione dei corsi.»

CORSO DI SITI WEB
Marica Valentini (Studentessa)

«Contenuti soddisfacenti, il docente ha fatto molti esempi pratici rendendo più semplice l’apprendimento.»

CORSO DI POWERPOINT
Monica Premoli (Medico Veterinario)

«La frequenza delle lezioni e l’insegnante adeguati, così come gli aspetti organizzativi.»

CORSO DI POWERPOINT
Alfonsa Moralli (Insegnante)

«Il ritmo delle lezioni adeguato. L’insegnante preparata ed efficiente, spiegazioni chiare ed esaurienti. Aspetti organizzativi e logistici ottimi.»

CORSO DI WORD
Ines Gazzola (Pensionata)

«Buon corso, completo e molto pratico.»

CORSO DI INFORMATICA INTERMEDIA
Liza Gerundio (OSS)

«Ottimo ritmo delle lezioni, insegnante molto paziente, molto chiaro e ordinato nelle spiegazioni. Il materiale didattico molto adatto da mettere in pratica. Aspetti organizzativi e logistici: tutto perfetto.»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL
SCHUNK Intec S.r.l.
Sarah Gasparini (HR Manager)

«Il feedback è positivo dal punto di vista dell’efficacia sull’apprendimento. Alcuni colleghi hanno consigliato la prossima volta di fare più lezioni con un monte ore più basso, ma solo per questioni lavorative.
L’insegnante ha un ottimo metodo, chiaro nella spiegazioni, disposto a ripetere argomenti poco chiari e disponibile per domande extra corso. Approccio positivo e apprezzato.
Gli argomenti erano in linea e inerenti con le aspettative e con le nostre necessità. Dal punto di vista organizzativo è andato tutto molto bene, per noi fondamentale la possibilità di avere dei PC vostri a disposizione. Nessun suggerimento particolare… Il riscontro è nel complesso molto positivo sia dal punto di vista organizzativo che didattico. Grazie!»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL AVANZATO
BENNET S.p.a.

«La frequenza delle lezioni costante. L’insegnante buono, disponibile alle spiegazioni e al supporto. Argomenti affrontati e materiale didattico in linea con il programma. Materiale ottimo. Aspetti organizzativi buoni. Nessun suggerimento conclusivo.»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL INTERMEDIO
BENNET S.p.a.

«Durante la prima lezione l’insegnante ha raccolto le nostre esigenze in base al lavoro quotidiano. Spiegazione chiara. In aula ha dato supporto a tutti. Materiale didattico sufficiente. Argomenti trattati: tabella Pivot, formattazione condizionale, funzioni (contase, somma ecc.), trasponi, data base e grafici.»

CORSO DI MICROSOFT EXCEL INTERMEDIO
BENNET S.p.a.

«La frequenza delle lezioni utile per la comprensione degli argomenti. Insegnante buono. Alcuni argomenti non strettamente utili nella mia attività lavorativa. Aspetti organizzativi buoni.»

CORSO DI PHP
Luciano Fini (Web Specialist)

«Le spiegazioni del docente sono state chiare. Buono il metodo di studio aula/esercitazioni a casa.»

CORSO DI PHP
Marco Villa (Freelance)

«Ho appreso lo sviluppo PHP grazie a esercitazioni pratiche e a difficoltà crescente.»

CORSO DI SQL
Chiara Fasulo (Libera professionista)

«Una volta apprese le logiche del linguaggio, l’ho trovato anche appassionante. Paziente e disponibile il docente, buono il materiale didattico.»

CORSO DI SQL
Riccardo Rovaglia (Impiegato)

«Non è stato semplice, ma grazie al docente ho imparato a muovermi fra tabelle, relazioni e basi di dati.»

CORSO DI PROJECT
Laura Rovasi (Impiegata)

«Molto competente l’insegnante, sono stata guidata passo dopo passo.»

CORSO DI PROJECT
Marco Castelli (Addetto ai fornitori)

«Ho appreso a gestire i flussi di lavoro con uno strumento specifico. Brava la docente.»

CORSO DI ACCESS
Roberto Gerosa (Studente)

«La docente molto brava, ha spiegato bene concetti che potevano sembrare un po’ difficili. Ottimo il materiale di studio.»

CORSO DI ACCESS
Manuela Lanni (Impiegata)

«Buon corso, ho imparato a collegare le tabelle in maniera professionale.»