INTRODUZIONE
Inventor è il software CAD 3D, sviluppato da Autodesk e finalizzato alla progettazione meccanica. Gli strumenti offerti dall’applicativo sono professionali, specifici per la documentazione e la simulazione dei prodotti in 3D. L’intero programma consente una modellazione flessibile e una qualità dell’automazione davvero ai massimi livelli. In particolare, la generazione di prototipi digitali è completa, in materia di:
- progettazione tridimensionale;
- creazione di parti e lavorazioni meccaniche;
- simulazione di prodotto.
ddd
REQUISITI
Per accedere ai corsi personalizzati di Autodesk Inventor non sono richiesti requisiti specifici.
OBIETTIVI
Il corso è indirizzato a tutti i progettisti, quali, ad esempio, ingegneri e periti, che hanno la necessità di elaborare componenti e sistemi meccanici con il computer, grazie a un software professionale nella sua completezza.
Il corsista svilupperà la capacità di approcciarsi attivamente al programma, per poter sviluppare progetti personali di modellazione meccanica di precisione in 3 dimensioni. Infine, grazie agli strumenti di analisi offerti dal software, ciascuno studente potrà incrementare la precisione del lavoro che deve svolgere.
Le informazioni su tipologie e sedi dei corsi sono disponibili nella pagina dedicata:
ATTESTATI E CERTIFICAZIONI
Oltre agli attestati di partecipazione e ai certificati di apprendimento, FormadHoc accompagna gli studenti interessati alla Certificazione ICDL CAD 3D Specialised Level.
La certificazione ICDL, di valore europeo, attesta che ciascun candidato possiede competenze specifiche e molto pratiche, una risposta alle esigenze del mondo del lavoro e della scuola. Ogni percorso certifica il livello di abilità digitali e informatiche raggiunto dal candidato, permettendo di conseguire la relativa certificazione.
HAI BISOGNO DI FINANZIARE LA FORMAZIONE?
ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI