Telefono: +39 031 4030319 | +41 91 2280270 | WhatsApp: +39 393 815 4516 info@formadhoc.it

COMUNICAZIONI

I CORSI ONLINE.
VICINI, CONNESSI, OVUNQUE.
FormadHoc organizza i corsi online, collettivi e personalizzati, attraverso una piattaforma digitale che accoglie i partecipanti – privati, professionisti e aziende – in vere e proprie aule online, senza limiti di provenienza geografica.

Le nostre lezioni online non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale da un docente dedicato ai partecipanti – siano essi in gruppo oppure individuali – a loro completa disposizione per tutta la durata. Il confronto diretto docente-corsisti consente un apprendimento più curato sia per l’intero corso sia durante lo svolgimento delle esercitazioni. Per i corsi non sono previste verifiche automatizzate dell’apprendimento, piuttosto è il docente stesso che ne cura la qualità, studiando soluzioni personalizzate per ogni partecipante.

L’accesso ai corsi online è assai semplice: all’inizio il partecipante riceve un link e così può entrare nell’aula assegnata, scegliere uno dei layout di visualizzazione dello schermo e partecipare comodamente alla lezione. Il docente presenta i contenuti della lezione e li condivide con gli studenti che a loro volta possono condividere i propri, scambiando conversazioni audio e video. Inoltre, durante la lezione, gli studenti possono anche chattare fra loro e con il docente.

GLI STRUMENTI DEI CORSI ONLINE.

La strumentazione didattica è completa: i partecipanti condividono, in tempo reale, la lavagna digitale, i documenti e i file. I contenuti della lavagna si possono salvare per l’approfondimento personale, dopo ciascuna lezione, in qualsiasi momento. Attraverso la piattaforma digitale, i partecipanti possono lavorare insieme sullo stesso file, ad esempio un documento di testo in lingua, un foglio di calcolo elettronico MS Excel, un progetto CAD, una pagina in un social network: il docente ne seguirà da vicino, one-to-one, il percorso di apprendimento. Tutti i file e i documenti sono salvati e sono sempre a disposizione dei corsisti grazie alla tecnologia di cloud storage.

Durante ciascuna lezione è anche possibile condividere lo schermo e questo permette:
• Al docente una maggiore efficacia nella presentazione dei contenuti.
• Allo studente il chiarimento immediato dei suoi dubbi.

La ricchezza della piattaforma permette di acquisire un metodo di lavoro nuovo, in cui la condivisione degli strumenti, e del lavoro prodotto con essi, è centrale. Noi riteniamo che l’apprendimento attraverso piattaforme online debba integrarne la loro conoscenza, per mantenere il conseguimento dei risultati a un livello qualitativo elevato. Per cui, tutti coloro che non fanno ancora uso di piattaforme digitali per la formazione saranno guidati nell’apprenderne tutte le potenzialità, per acquistare maggiore sicurezza e arrivare a un livello di conoscenze in linea con gli standard digitali d’oggi.

I corsi online si possono scegliere fra tutti quelli previsti nell’offerta di FormadHoc, area per area:

CAD 2D/3D e PC Grafica
Lingue Straniere
Informatica
Comunicazione Digitale