ARTICOLI

I CORSI ONLINE.

VICINI, CONNESSI, OVUNQUE.

I corsi online. Vicini, connessi, ovunque.

FormadHoc organizza i corsi online, collettivi e personalizzati, attraverso una piattaforma digitale che accoglie i partecipanti – privati, professionisti e aziende – in vere e proprie aule online, senza limiti di provenienza geografica.

L’accesso ai corsi online è assai semplice: all’inizio il partecipante riceve un link e così può entrare nell’aula assegnata, scegliere uno dei layout di visualizzazione dello schermo e partecipare comodamente alla lezione. Il docente presenta i contenuti della lezione e li condivide con gli studenti che a loro volta possono condividere i propri, scambiando conversazioni audio e video. Inoltre, durante la lezione, gli studenti possono anche chattare fra loro e con il docente.

I corsi online. Vicini, connessi, ovunque.

GLI STRUMENTI DEI CORSI ONLINE.

La strumentazione didattica è completa: i partecipanti condividono, in tempo reale, la lavagna digitale, i documenti e i file. I contenuti della lavagna si possono salvare per l’approfondimento personale, dopo ciascuna lezione, in qualsiasi momento. Attraverso la piattaforma digitale, i partecipanti possono lavorare insieme sullo stesso file, ad esempio un documento di testo in lingua, un foglio di calcolo elettronico MS Excel, un progetto CAD, una pagina in un social network: il docente ne seguirà da vicino, one-to-one, il percorso di apprendimento. Tutti i file e i documenti sono salvati e sono sempre a disposizione dei corsisti grazie alla tecnologia di cloud storage.

Durante ciascuna lezione è anche possibile condividere lo schermo e questo permette:
• Al docente una maggiore efficacia nella presentazione dei contenuti.
• Allo studente il chiarimento immediato dei suoi dubbi.

I corsi online si possono scegliere fra tutti quelli previsti nell’offerta di FormadHoc, area per area:

CAD 2D/3D
Lingue Straniere
Informatica
Comunicazione e Grafica

Per ogni ulteriore informazione sui corsi online, compila il modulo:

Il tuo messaggio per FormadHoc.
Consenso al trattamento dei dati da parte di FormadHoc, secondo il disposto del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e l'Informativa sulla Privacy pubblicata nella homepage di questo sito (compilazione necessaria).

< Torna alla Bacheca