LINGUE STRANIERE

L'AREA DEI CORSI DI LINGUE STRANIERE

DESCRIZIONE E OBIETTIVI DEI CORSI DI LINGUE

I corsi di lingue sono tenuti da insegnanti qualificati, sia italiani sia madrelingua, e sono strutturati con diversi livelli.

• LIVELLI BASE: durante le lezioni vengono presentati i principali concetti grammaticali. Parallelamente il lavoro si concentra sullo sviluppo dell’espressione e della comprensione orale, necessarie per sostenere le principali situazioni di vita quotidiana o lavorativa.
• LIVELLI INTERMEDI: durante le lezioni si dà sempre più importanza alla conversazione, alla comprensione orale e scritta, alla capacità di produrre testi. Costante resta l’attenzione sulle nozioni grammaticali, sempre più complesse.
• LIVELLI AVANZATI: obiettivo delle lezioni è approfondire la conoscenza della lingua per una conversazione spontanea e fluida.
• CORSI BUSINESS E PROFESSIONALIZZANTI: corsi studiati per chi vuole approfondire la conoscenza della lingua, applicata a settori specifici di ciascun ambito professionale. Ad esempio, customer care, front office, back office, comunicazione, contatti telefonici e mail. Il ciclo di studio è personalizzato a seconda delle specifiche esigenze dei corsisti.

Fin dal primo livello il metodo didattico è comunicativo e propone l’uso concreto della lingua, stimolando l’espressione orale e scritta. Le regole grammaticali sono consolidate grazie al supporto di materiale efficace e stimolante, sia in aula che per le esercitazioni a casa.

I CORSI DI LINGUE COLLETTIVI E PERSONALIZZATI

FormadHoc offre la possibilità di corsi collettivi e personalizzati.
• I DOCENTI sono professionisti del settore, selezionati per esperienza maturata nel campo e abilità comunicative.
• IL METODO è molto pratico e propone costantemente l’applicazione degli argomenti trattati durante le lezioni.

I CORSI COLLETTIVI hanno una durata di 16 lezioni, con frequenza mono/bisettimanale di 1,5 ore, in base al numero di partecipanti, al livello e all’obiettivo del corso. L’orario d’inizio è fissato per le 20:00/20:30 e il giorno viene sempre stabilito in base alle disponibilità delle persone iscritte. le classi sono costituite da un minimo di 2 a un massimo di 6/8 partecipanti.
Il test di livello consente di assegnare ogni partecipante al corso più adatto.

I CORSI PERSONALIZZATI vengono offerti in pacchetti di 20/30/40 o più ore e permettono di definire insieme alla scuola il periodo, i giorni, gli orari e la sede di frequenza. Non solo, anche i contenuti delle lezioni vengono scelti sulla base del livello e degli obiettivi dei partecipanti. Un corso personalizzato è organizzabile sia per un singolo partecipante sia per un gruppo di amici e di colleghi interessati a frequentarlo insieme. L’inizio delle lezioni viene stabilito in base alle esigenze dei partecipanti.

PROGRAMMAZIONE DEI CORSI DI LINGUE A COMO E NELLE ALTRE SEDI E PROVINCE

I corsi collettivi sono organizzati secondo diversi livelli di apprendimento, nelle sedi indicate in tabella.
I corsi personalizzati vengono proposti anche presso la sede del Cliente, sia esso privato oppure azienda/professionista.
Scopri di più

COLLETTIVO

PERSONALIZZATO

SEDE DI COMO

SEDE DI ERBA

SEDE DI LOMAZZO

CANTON TICINO

COMO E PROVINCIA

LECCO E PROVINCIA

MILANO E PROVINCIA

MONZA E BRIANZA

VARESE E PROVINCIA

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Al termine di ogni corso FormadHoc consegna l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE agli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni. In dettaglio, nell’attestato sono indicate le ore di frequenza, il livello del corso e gli argomenti affrontati durante le lezioni.

CERTIFICATI DI APPRENDIMENTO

Inoltre, su richiesta e a fronte della frequenza ad almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere un ESAME FINALE per il riconoscimento delle competenze acquisite, e il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO, rilasciato da FormadHoc. In esso sono indicate le ore di frequenza al corso e il punteggio ottenuto con il superamento dell’esame finale, formulato secondo gli standard e i livelli di riferimento condivisi.
Per maggiori approfondimenti, si consiglia di leggere l’articolo sugli Attestati e i Certificati.

CERTIFICAZIONI INTERNAZIONALI

Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) è un sistema descrittivo finalizzato alla valutazione delle abilità ottenute dagli studenti di una lingua straniera dell’Europa e, più in generale, il quadro viene adottato in qualità di riferimento per indicare il livello linguistico richiesto in ambiti differenti o come termine di confronto per le lingue extraeuropee.
FormadHoc, attraverso corsi personalizzati di preparazione, conduce passo dopo passo gli studenti interessati a ottenere le certificazioni internazionali specifiche per ciascuna lingua.

RICHIESTA INFORMAZIONI SUI CORSI DI LINGUE STRANIERE

Il tuo messaggio per FormadHoc.
Consenso al trattamento dei dati da parte di FormadHoc, secondo il disposto del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e l'Informativa sulla Privacy pubblicata nella homepage di questo sito (compilazione necessaria).