fbpx

LINGUE STRANIERE

L'AREA DEI CORSI DI LINGUE STRANIERE

DESCRIZIONE E OBIETTIVI

I corsi di lingue sono tenuti da insegnanti qualificati, sia italiani sia madrelingua, e sono strutturati con diversi livelli.

• LIVELLI BASE: durante le lezioni vengono presentati i principali concetti grammaticali. Parallelamente il lavoro si concentra sullo sviluppo dell’espressione e della comprensione orale, necessarie per sostenere le principali situazioni di vita quotidiana o lavorativa.
• LIVELLI INTERMEDI: durante le lezioni si dà sempre più importanza alla conversazione, alla comprensione orale e scritta, alla capacità di produrre testi. Costante resta l’attenzione sulle nozioni grammaticali, sempre più complesse.
• LIVELLI AVANZATI: obiettivo delle lezioni è approfondire la conoscenza della lingua per una conversazione spontanea e fluida.
• CORSI BUSINESS E PROFESSIONALIZZANTI: corsi studiati per chi vuole approfondire la conoscenza della lingua, applicata a settori specifici di ciascun ambito professionale. Ad esempio, customer care, front office, back office, comunicazione, contatti telefonici e mail. Il ciclo di studio è personalizzato a seconda delle specifiche esigenze dei corsisti.

Fin dal primo livello il metodo didattico è comunicativo e propone l’uso concreto della lingua, stimolando l’espressione orale e scritta. Le regole grammaticali sono consolidate grazie al supporto di materiale efficace e stimolante, sia in aula che per le esercitazioni a casa.

SEDI E TIPOLOGIE

FormadHoc offre la possibilità di corsi collettivi e personalizzati.
• I DOCENTI sono professionisti del settore, selezionati per esperienza maturata nel campo e abilità comunicative.
• IL METODO è molto pratico e propone costantemente l’applicazione degli argomenti trattati durante le lezioni.

I CORSI COLLETTIVI sono organizzati secondo diversi livelli di apprendimento, nelle sedi indicate in tabella. Hanno una durata di 16 lezioni, con frequenza mono/bisettimanale di 1,5/2 ore, in base al numero di partecipanti, al livello e all’obiettivo del corso. L’orario d’inizio è fissato per le 20:00/20:30. Le classi sono costituite da un minimo di 2 a un massimo di 6/8 partecipanti. Il test di livello consente di assegnare ogni partecipante al corso più adatto.

I CORSI PERSONALIZZATI vengono proposti anche presso la sede del Cliente, sia esso privato oppure azienda/professionista. Offerti in pacchetti di 20/30/40 o più ore, permettono di definire insieme alla scuola il periodo, i giorni, gli orari e la sede di frequenza. Non solo, anche i contenuti delle lezioni vengono scelti sulla base del livello e degli obiettivi dei partecipanti. Un corso personalizzato è organizzabile sia per un singolo partecipante sia per un gruppo di amici e di colleghi interessati a frequentarlo insieme. L’inizio delle lezioni viene stabilito in base alle esigenze dei partecipanti.

I CORSI ONLINE sono offerti come collettivi per alcuni argomenti, sempre disponibili come personalizzati.

COLLETTIVO

PERSONALIZZATO

SEDE DI ERBA

SEDE DI LOMAZZO

ONLINE

CANTON TICINO

COMO E PROVINCIA

LECCO E PROVINCIA

MILANO E PROVINCIA

MONZA E BRIANZA

VARESE E PROVINCIA

RICHIESTA INFORMAZIONI SUI CORSI DI LINGUE STRANIERE