INFORMATICA

L'AREA DEI CORSI DI INFORMATICA BASE/AVANZATA

DESCRIZIONE E OBIETTIVI

Dai corsi base, ideali per gli utilizzatori inesperti ai primi passi con il computer, ai corsi intermedi e avanzati per chi vuole semplificare e velocizzare la gestione del proprio lavoro. Gli argomenti di specializzazione IT sono adatti a chi desidera imparare a progettare e a sviluppare un sito web, ma anche per chi vuole intraprendere un percorso da sistemista o programmatore.
Il metodo didattico è molto pratico. Le spiegazioni dell’insegnante vengono supportate dall’uso di un video-proiettore che permette a tutti i partecipanti di vedere chiaramente e seguire con attenzione i vari passaggi. I corsisti possono subito esercitarsi sui personal computer che la scuola mette a disposizione di ogni singolo partecipante. Per chi preferisce, è possibile anche portare e utilizzare a lezione il proprio computer.
I corsi personalizzati permettono di scegliere quali argomenti approfondire a seconda dei propri interessi e delle proprie esigenze.

SEDI E TIPOLOGIE

FormadHoc offre la possibilità di corsi collettivi e personalizzati.
• I DOCENTI sono professionisti del settore, selezionati per esperienza maturata nel campo e abilità comunicative.
• IL METODO è molto pratico e propone costantemente l’applicazione degli argomenti trattati durante le lezioni.

I CORSI COLLETTIVI sono organizzati secondo diversi livelli di apprendimento, nelle sedi indicate in tabella. Hanno una durata di 16 lezioni, con frequenza mono/bisettimanale di 1,5/2 ore, in base al numero di partecipanti, al livello e all’obiettivo del corso. L’orario d’inizio è fissato per le 20:00/20:30. Le classi sono costituite da un minimo di 2 a un massimo di 8/10 partecipanti. Il test di livello consente di assegnare ogni partecipante al corso più adatto.

I CORSI PERSONALIZZATI vengono proposti anche presso la sede del Cliente, sia esso privato oppure azienda/professionista. Offerti in pacchetti di 20/30/40 o più ore, permettono di definire insieme alla scuola il periodo, i giorni, gli orari e la sede di frequenza. Non solo, anche i contenuti delle lezioni vengono scelti sulla base del livello e degli obiettivi dei partecipanti. Un corso personalizzato è organizzabile sia per un singolo partecipante sia per un gruppo di amici e di colleghi interessati a frequentarlo insieme. L’inizio delle lezioni viene stabilito in base alle esigenze dei partecipanti.

I CORSI ONLINE sono offerti come collettivi per alcuni argomenti, sempre disponibili come personalizzati.

COLLETTIVO

PERSONALIZZATO

SEDE DI ERBA

SEDE DI LOMAZZO

ONLINE

CANTON TICINO

COMO E PROVINCIA

LECCO E PROVINCIA

MILANO E PROVINCIA

MONZA E BRIANZA

VARESE E PROVINCIA

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Al termine di ogni corso, FormadHoc consegna l’Attestato di partecipazione agli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni. In dettaglio, questo documento indica argomento e livello del corso, ore di frequenza e, solo per i corsi personalizzati, contenuti specifici affrontati durante le lezioni.

ATTESTATI DI APPRENDIMENTO

Su richiesta, è possibile sostenere un esame finale, il cui esito positivo consente di ottenere l’Attestato di apprendimento. In dettaglio, oltre le informazioni contenute nell’attestato di partecipazione, questo documento indica il riconoscimento delle competenze acquisite e il punteggio dell’esame finale.

RICHIESTA INFORMAZIONI SUI CORSI DELL'AREA DI INFORMATICA

Il tuo messaggio per FormadHoc.
Consenso al trattamento dei dati da parte di FormadHoc, secondo il disposto del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e l'Informativa sulla Privacy pubblicata in questo sito web.