INFORMATICA

L'AREA DEI CORSI DI INFORMATICA BASE/AVANZATA

DESCRIZIONE E OBIETTIVI DEI CORSI

Dai corsi base, ideali per gli utilizzatori inesperti ai primi passi con il computer, ai corsi intermedi e avanzati per chi vuole semplificare e velocizzare la gestione del proprio lavoro. Gli argomenti di specializzazione IT sono adatti a chi desidera imparare a progettare e a sviluppare un sito web, ma anche per chi vuole intraprendere un percorso da sistemista o programmatore.
Il metodo didattico è molto pratico. Le spiegazioni dell’insegnante vengono supportate dall’uso di un video-proiettore che permette a tutti i partecipanti di vedere chiaramente e seguire con attenzione i vari passaggi. I corsisti possono subito esercitarsi sui personal computer che la scuola mette a disposizione di ogni singolo partecipante. Per chi preferisce, è possibile anche portare e utilizzare a lezione il proprio computer.
I corsi personalizzati permettono di scegliere quali argomenti approfondire a seconda dei propri interessi e delle proprie esigenze.

I CORSI DELL'AREA DI INFORMATICA BASE/AVANZATA COLLETTIVI E PERSONALIZZATI

FormadHoc offre la possibilità di corsi collettivi e personalizzati.
• I DOCENTI sono professionisti del settore, selezionati per esperienza maturata nel campo e abilità comunicative.
• IL METODO è molto pratico e propone costantemente l’applicazione degli argomenti trattati durante le lezioni.

I CORSI COLLETTIVI hanno una durata di 16 lezioni, con frequenza mono/bisettimanale di 1,5 ore, in base al numero di partecipanti, al livello e all’obiettivo del corso. L’orario d’inizio è fissato per le 20:00/20:30 e il giorno viene sempre stabilito in base alle disponibilità delle persone iscritte. le classi sono costituite da un minimo di 2 a un massimo di 6/8 partecipanti.
Il test di livello consente di assegnare ogni partecipante al corso più adatto.

I CORSI PERSONALIZZATI vengono offerti in pacchetti di 20/30/40 o più ore e permettono di definire insieme alla scuola il periodo, i giorni, gli orari e la sede di frequenza. Non solo, anche i contenuti delle lezioni vengono scelti sulla base del livello e degli obiettivi dei partecipanti. Un corso personalizzato è organizzabile sia per un singolo partecipante sia per un gruppo di amici e di colleghi interessati a frequentarlo insieme. L’inizio delle lezioni viene stabilito in base alle esigenze dei partecipanti.

PROGRAMMAZIONE DEI CORSI DELL'AREA DI INFORMATICA BASE/AVANZATA A COMO E NELLE ALTRE SEDI E PROVINCE

I corsi collettivi sono organizzati secondo diversi livelli di apprendimento, nelle sedi indicate in tabella.
I corsi personalizzati vengono proposti anche presso la sede del Cliente, sia esso privato oppure azienda/professionista.
Scopri di più

COLLETTIVO

PERSONALIZZATO

SEDE DI COMO

SEDE DI ERBA

SEDE DI LOMAZZO

CANTON TICINO

COMO E PROVINCIA

LECCO E PROVINCIA

MILANO E PROVINCIA

MONZA E BRIANZA

VARESE E PROVINCIA

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Al termine di ogni corso FormadHoc consegna l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE agli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni. In dettaglio, nell’attestato sono indicate le ore di frequenza, il livello del corso e gli argomenti affrontati durante le lezioni.

CERTIFICATI DI APPRENDIMENTO

Inoltre, su richiesta e a fronte della frequenza ad almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere un ESAME FINALE per il riconoscimento delle competenze acquisite, e il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO, rilasciato da FormadHoc. In esso sono indicate le ore di frequenza al corso e il punteggio ottenuto con il superamento dell’esame finale, formulato secondo gli standard e i livelli di riferimento condivisi.
Per maggiori approfondimenti, si consiglia di leggere l’articolo sugli Attestati e i Certificati.

RICHIESTA INFORMAZIONI SUI CORSI DELL'AREA DI INFORMATICA BASE/AVANZATA

Il tuo messaggio per FormadHoc.
Consenso al trattamento dei dati da parte di FormadHoc, secondo il disposto del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e l'Informativa sulla Privacy pubblicata nella homepage di questo sito (compilazione necessaria).