Telefono: +39 031 4030319 | +41 91 2280270 | WhatsApp: +39 393 815 4516 info@formadhoc.it

BI CON I COMPONENTI AGGIUNTIVI DI EXCEL

Area Informatica

I dati rappresentano delle opportunità di affari immense, oggi sempre più valorizzate. Per sfruttare al massimo tutte le potenzialità contenute nei dati bisogna interpretarli e confrontarli con strumenti avanzati di Business Intelligence.

Fare Business Intelligence avanzata con Microsoft Excel.

Il corso di BI con i componenti aggiuntivi di Excel ha l’obiettivo di formare personale operativo nell’area di Business Intelligence. Il corso fornisce tutti gli strumenti necessari per creare in autonomia report e strumenti analitici per il monitoring e il controllo degli indicatori di performance aziendale.
Il corso ha un taglio pratico, pertanto sarà prevalentemente incentrato su attività di laboratorio nelle quali si lavorerà si svolgeranno simulazioni di casi reali. Gli argomenti teorici necessari verranno di volta in volta trattati al fine di abbinare all’apprendimento pratico le nozioni utili all’attività concreta.

SEDI

• In aula, nelle sedi di Erba e Lomazzo.
• A domicilio, nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e in Canton Ticino.
• Online, in diretta con l’insegnante.

ORIENTAMENTO

Un colloquio preliminare e una verifica del livello garantiscono la scelta del percorso più idoneo: per chi necessita di maggiori competenze nel mondo lavorativo, di un supporto allo studio oppure desidera ampliare le conoscenze per passione.

ARGOMENTI

Il corso è di taglio pratico: le conoscenze acquisite diventano subito competenze, da spendere nella vita di ogni giorno, professionale e privata.

Alcuni argomenti affrontati durante le lezioni:

Fondamenti di Business Intelligence.
• Business Intelligence e modelli di dati.
• Concetti di modellazione, visualizzazione ed analisi di dati.

Power Pivot, Power View e Power Map.
• Panoramica dei componenti aggiuntivi di Microsoft Excel.
• Uso dei componenti aggiuntivi con finalità di Business Intelligence.

Caricamento di dati e modelli.
• Importazione dati da un database.
• Importazione dati da un file.
• Importazione dati da altre fonti.

Costruzione di un modello di dati.
• Definizione della struttura dei dati.
• Creazione delle relazioni tra le tabelle.
• Creazione di misure, KPI e colonne calcolate.
• Creazione delle gerarchie.
• Utilizzo delle principali funzioni DAX.

Report e cruscotti per l’analisi dei dati.
• Creazione di tabelle e grafici Pivot collegati al modello dei dati.
• Introduzione a Power View come strumento di rappresentazione interattiva.
• Introduzione a Power Map come strumento di rappresentazione interattiva di dati geografici.

TIPOLOGIA DEI CORSI

• Minigruppi: sono proposti in classi a numero chiuso.
• Personalizzati: sono rivolti a singoli partecipanti e gruppi di interessati.

DOCENTI

I docenti sono professionisti nel loro settore, scelti per esperienza maturata sul campo, con particolare attenzione alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.

ATTESTATI

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione, in cui sono indicati gli argomenti, il livello del corso, la quantità di ore frequentate.

STRUMENTI IN AULA

I corsi nelle sedi FormadHoc offrono una dotazione tecnologica completa, con strumenti quali PC, tablet, proiettori digitali, per garantire la migliore esperienza formativa a tutti i partecipanti. Inoltre, ogni corsista può scegliere di frequentare le lezioni in aula oppure online, volta per volta, in base alle sue esigenze.

STRUMENTI ONLINE

Le lezioni di questi corsi si svolgono in vere e proprie aule online. Non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale dal docente. La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file sono condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione.

CONTATTO LAVORO

Il completamento di un corso permette al partecipante di inviare il proprio CV alla segreteria ed entrare nella rete di collaborazioni con aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro che FormadHoc ha consolidato sul territorio, in 20 anni di attività. Le aziende e gli studi possono sottoporre le proprie necessità di ricerca dei collaboratori fra i partecipanti ai corsi.

AZIENDE E PROFESSIONISTI

Grazie al suo team di esperti nella formazione aziendale, FormadHoc offre alle imprese:
• Corsi personalizzati.
• Formazione finanziata.
• Organizzazione e coordinamento.
• Ricerca CV.

SUPPORTO

Il team di segreteria assiste in tempo reale ogni partecipante in tutte le sue esigenze di natura organizzativa e didattica.

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

Alcune esperienze di privati, professionisti e aziende che hanno partecipato ai corsi.

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), facendo clic su "Invia":

Informazioni servizi

12 + 1 =