fbpx

AUTOCAD 2D

Area CAD 2D/3D e PC Grafica

INTRODUZIONE

Nei corsi di AutoCAD 2D a Como e nelle province vicine, si apprendono le funzioni del programma di disegno tecnico leader del settore. Le sue applicazioni sono destinate a diversi ambiti, come l’architettura, l’edilizia, il disegno industriale, l’elettronica e la meccanica.

Quindi si tratta di un notevole ventaglio di possibilità, aperte da un software che è un vero riferimento. Dunque la conoscenza dei software CAD è fondamentale per formare le proprie competenze digitali. Partire dalla conoscenza del celebre programma di Autodesk rappresenta a questo proposito una sicura e ottima base. Grazie alla pratica con il suo set di strumenti, si potrà accedere a una progettazione più evoluta, anche con piattaforme CAD di altri produttori.

Avvicinarsi gradualmente al disegno tecnico bidimensionale con AutoCAD 2D!

ddd

REQUISITI

Per accedere ai corsi collettivi di AutoCAD 2D è necessaria una conoscenza di base dell’informatica e del disegno tecnico. I corsi personalizzati sono invece aperti a tutti gli interessati.

OBIETTIVI

Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di progettazione, nel senso più ampio del termine. I progettisti attivi nella meccanica, nelle costruzioni, nell’arredamento di interni, nell’impiantistica elettrica potranno aggiornare o perfezionare le proprie conoscenze.
Non solo, anche gli studenti dei corsi di laurea in architettura, disegno industriale, ingegneria, troveranno docenti preparati a introdurli con professionalità nella progettazione CAD.
In sintesi, il corso di AutoCAD 2D è destinato a tutti quei progettisti che vogliono adeguare le loro conoscenze alla progettazione con strumenti digitali.

Ciascuno studente si accosterà alla conoscenza progressiva del software, a partire da un livello 0, conducendolo fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti. Ogni lezione è corredata da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati.

ARGOMENTI

  • L’interfaccia di AutoCAD.
  • I livelli (layer).
  • Il sistema di disegno con AutoCAD.
  • Pan e Zoom: differenze e impieghi.
  • I comandi di disegno.
  • I comandi di modifica.
  • Il tratteggio e il riempimento.
  • Le quote.
  • L’immagine raster.
  • I blocchi.
  • Le proprietà degli oggetti.
  • La stampa e la presentazione del lavoro.

Le informazioni su tipologie e sedi dei corsi sono disponibili nella pagina dedicata:

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

Oltre agli attestati di partecipazione e ai certificati di apprendimento, FormadHoc accompagna gli studenti interessati alla Certificazione ICDL CAD 2D Specialised Level, attraverso corsi personalizzati.
La certificazione ICDL, nei suoi diversi argomenti, attesta che ciascun candidato possiede competenze specifiche e molto pratiche, una risposta alle esigenze del mondo del lavoro e della scuola. Ogni percorso certifica il livello di abilità digitali e informatiche raggiunto dal candidato, permettendo di conseguire la relativa certificazione.

HAI BISOGNO DI FINANZIARE LA FORMAZIONE?

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

RICHIEDI INFORMAZIONI