fbpx

AUTOCAD 2D

Area CAD 2D/3D e PC Grafica

INTRODUZIONE

Nei corsi di AutoCAD 2D si apprendono le funzioni del programma di disegno tecnico leader del settore. Le sue applicazioni sono destinate a diversi ambiti, come l’architettura, l’edilizia, il disegno industriale, l’elettronica e la meccanica.

Quindi si tratta di un notevole ventaglio di possibilità, aperte da un software che è un vero riferimento. Dunque la conoscenza dei software CAD è fondamentale per formare le proprie competenze digitali. Partire dalla conoscenza del celebre programma di Autodesk rappresenta a questo proposito una sicura e ottima base. Grazie alla pratica con il suo set di strumenti, si potrà accedere a una progettazione più evoluta, anche con piattaforme CAD di altri produttori.

Avvicinarsi gradualmente al disegno tecnico bidimensionale con AutoCAD 2D!

ddd

REQUISITI

Per accedere ai corsi collettivi di AutoCAD 2D è necessaria una conoscenza di base dell’informatica e del disegno tecnico. I corsi personalizzati sono invece aperti a tutti gli interessati.

OBIETTIVI

Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di progettazione, nel senso più ampio del termine. I progettisti attivi nella meccanica, nelle costruzioni, nell’arredamento di interni, nell’impiantistica elettrica potranno aggiornare o perfezionare le proprie conoscenze.
Non solo, anche gli studenti dei corsi di laurea in architettura, disegno industriale, ingegneria, troveranno docenti preparati a introdurli con professionalità nella progettazione CAD.
In sintesi, il corso di AutoCAD 2D è destinato a tutti quei progettisti che vogliono adeguare le loro conoscenze alla progettazione con strumenti digitali.

Ciascuno studente si accosterà alla conoscenza progressiva del software, a partire da un livello 0, conducendolo fino alla piena produttività e al necessario controllo del set di strumenti. Ogni lezione è corredata da esercitazioni pratiche, per garantire piena padronanza e sicura verifica dei risultati.

ARGOMENTI

  • L’interfaccia di AutoCAD.
  • I livelli (layer).
  • Il sistema di disegno con AutoCAD.
  • Pan e Zoom: differenze e impieghi.
  • I comandi di disegno.
  • I comandi di modifica.
  • Il tratteggio e il riempimento.
  • Le quote.
  • L’immagine raster.
  • I blocchi.
  • Le proprietà degli oggetti.
  • La stampa e la presentazione del lavoro.

Le informazioni su tipologie e sedi dei corsi sono disponibili nella pagina dedicata:

ATTESTATI E CERTIFICAZIONI

Oltre agli attestati di partecipazione e ai certificati di apprendimento, FormadHoc accompagna gli studenti interessati alla Certificazione ICDL CAD 2D Specialised Level.
La certificazione ICDL, di valore europeo, attesta che ciascun candidato possiede competenze specifiche e molto pratiche, una risposta alle esigenze del mondo del lavoro e della scuola. Ogni percorso certifica il livello di abilità digitali e informatiche raggiunto dal candidato, permettendo di conseguire la relativa certificazione.

HAI BISOGNO DI FINANZIARE LA FORMAZIONE?

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

RICHIEDI INFORMAZIONI