CORSI PERSONALIZZATI

UNA SCELTA CHE SI ADATTA ALLE VOSTRE ESIGENZE

PERSONALIZZATI

Un corso personalizzato si può frequentare in qualsiasi momento dell’anno, non solo nelle sedi di Erba, Como, Lomazzo, ma anche a Menaggio, Chiasso e Mendrisio.
I corsi personalizzati sono pensati per chi desidera una preparazione coerente alle proprie esigenze o non può frequentare un corso serale, con un impegno fisso settimanale.

Una soluzione che permette di essere seguiti con particolare attenzione e definire insieme alla scuola il giorno, l’orario e la sede del corso.

PER LAVORO: docenti professionisti, selezionati in base al settore lavorativo dei partecipanti, permettono di ottenere gli strumenti indispensabili per la riqualificazione nel mondo del lavoro.

PER STUDIO: un supporto per migliorare i propri risultati nelle materie più ostiche, per superare le difficoltà in un percorso universitario, ma anche per ottenere una specializzazione spendibile concretamente.

PER INTERESSE PERSONALE: dare consistenza alle proprie passioni e coltivarle, affrontando gli argomenti di proprio interesse con chi conosce l’ambiente, la cultura e l’applicazione che si sviluppano intorno a esse.

PER CERTIFICARE LE CONOSCENZE: la scelta ideale per ottenere in tempi brevi le certificazioni richieste dal percorso di studi e per aggiungere una garanzia alle proprie competenze nel modo del lavoro.

CONTATTA LA SEGRETERIA

Utilizzando questo modulo accetti il trattamento e la memorizzazione dei tuoi dati da questo sito web, in conformità a quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 (GDPR).


CALENDARIO FLESSIBILE

Questa tipologia di corsi offre ai partecipanti la possibilità di accordarsi direttamente con l’insegnante, volta per volta, sulla data e sull’orario della lezione successiva.

In caso di necessità o imprevisti, la stessa potrà anche essere annullata e rifissata con la scuola in un altro giorno, evitando di perdere lezioni.

SEDE DEL CORSO

La sede del corso viene definita con i partecipanti, sulla base delle loro abitudini e necessità, sia personali che lavorative.

Il corsista potrà quindi scegliere se frequentare nella sede FormadHoc più vicina oppure anche al proprio domicilio, personale e di lavoro.

CREA IL TUO CORSO

FormadHoc offre la possibilità di richiedere un corso, anche di argomenti non presenti all’interno dell’offerta formativa, e partecipare con amici e colleghi, nella sede e negli orari più adatti alle proprie esigenze.

Ogni corso diventa così pienamente componibile e strutturabile per la rapida crescita delle proprie competenze tecnico-progettuali, grafiche, linguistiche, informatiche, digitali ecc. Inoltre, se gli argomenti di ciascun corso sono coerenti fra loro, è anche possibile strutturare un percorso di formazione cross-oriented fra due o più corsi diversi, ad esempio un corso di comunicazione e marketing digitale.

In ogni caso penserà FormadHoc a organizzare il corso su misura per Voi!

ATTESTATI RILASCIATI: PARTECIPAZIONE E COMPETENZE.

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE
Al termine di ogni corso FormadHoc consegna l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE agli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni. In dettaglio, nell’attestato sono indicate le ore di frequenza, il livello del corso e gli argomenti affrontati durante le lezioni.

CERTIFICATI DI APPRENDIMENTO
Inoltre, su richiesta e a fronte della frequenza ad almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere un ESAME FINALE per il riconoscimento delle competenze acquisite, e il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO, rilasciato da FormadHoc. In esso sono indicate le ore di frequenza al corso e il punteggio ottenuto con il superamento dell’esame finale, formulato secondo gli standard e i livelli di riferimento condivisi.

Per maggiori approfondimenti, si consiglia di leggere l’articolo sugli Attestati.