TIME MANAGEMENT
Area Business ManagementLa gestione del tempo nella giornata di lavoro può sembrare un affare personale: qualsiasi collaboratore sa come si utilizza al meglio il tempo. Eppure, in pratica, non è così: quante volte vediamo tempo sprecato in attività condotte male o con scarsa chiarezza degli obiettivi. Il tempo è un valore condiviso che va coltivato nel team di lavoro, grazie a un corso di Time Management se ne rilevano le potenzialità e i benefici.
Il corso di Time Management ha l’obiettivo di fornire le conoscenze pratiche per gestire con efficacia le attività aziendali. A partire dall’analisi dei ruoli di manager e di leader, in contrapposizione al capo, i partecipanti apprenderanno come assegnare con maggiore attenzione e autonomia le priorità più urgenti.
SEDI
• In aula, nelle sedi di Erba e Lomazzo.
• A domicilio, nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e in Canton Ticino.
• Online, in diretta con l’insegnante.
ORIENTAMENTO
Un colloquio preliminare e una verifica del livello garantiscono la scelta del percorso più idoneo: per chi necessita di maggiori competenze nel mondo lavorativo, di un supporto allo studio oppure desidera ampliare le conoscenze per passione.
ARGOMENTI
Il corso è di taglio pratico: le conoscenze acquisite diventano subito competenze, da spendere nella vita di ogni giorno, professionale e privata.
Il corso è strutturato in moduli degli argomenti indicati:
• Svincolare l’idea di “Manager” da quella di “Capo”.
• Cosa fa un “Manager”.
• Cosa non è il “Time Management”.
• Cosa è il “Time Management”.
• 10 Cose che richiedono “zero talento”.
• Differenza con la “leadership”.
• Differenza tra “leader” e “capo”.
• I ladri di tempo.
• Il Disordine.
• 7 Regole.
• L’agilità mentale.
• Processi cognitivi.
• Ecco perché devi sbagliare.
• Aree Chiave.
TIPOLOGIA DEI CORSI
• Minigruppi: sono proposti in classi a numero chiuso.
• Personalizzati: sono rivolti a singoli partecipanti e gruppi di interessati.
DOCENTI
I docenti sono professionisti nel loro settore, scelti per esperienza maturata sul campo, con particolare attenzione alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.
ATTESTATI
Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione, in cui sono indicati gli argomenti, il livello del corso, la quantità di ore frequentate.
STRUMENTI IN AULA
I corsi nelle sedi FormadHoc offrono una dotazione tecnologica completa, con strumenti quali PC, tablet, proiettori digitali, per garantire la migliore esperienza formativa a tutti i partecipanti. Inoltre, ogni corsista può scegliere di frequentare le lezioni in aula oppure online, volta per volta, in base alle sue esigenze.
STRUMENTI ONLINE
Le lezioni di questi corsi si svolgono in vere e proprie aule online. Non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale dal docente. La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file sono condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione.
CONTATTO LAVORO
Il completamento di un corso permette al partecipante di inviare il proprio CV alla segreteria ed entrare nella rete di collaborazioni con aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro che FormadHoc ha consolidato sul territorio, in 20 anni di attività. Le aziende e gli studi possono sottoporre le proprie necessità di ricerca dei collaboratori fra i partecipanti ai corsi.
AZIENDE E PROFESSIONISTI
Grazie al suo team di esperti nella formazione aziendale, FormadHoc offre alle imprese:
• Corsi personalizzati.
• Formazione finanziata.
• Organizzazione e coordinamento.
• Ricerca CV.
SUPPORTO
Il team di segreteria assiste in tempo reale ogni partecipante in tutte le sue esigenze di natura organizzativa e didattica.
ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI
Alcune esperienze di privati, professionisti e aziende che hanno partecipato ai corsi.