CHANGE MANAGEMENT
Area Business ManagementPotrebbe sembrare scontato o di poco conto, eppure il cambiamento in azienda apre assai spesso a grandi sconvolgimenti, in cui è molto facile smarrirsi. I danni di una cattiva gestione delle transizioni sono molto profondi. Per questo servono metodi per gestire i cambiamenti con efficacia affinché l’azienda possa continuare a mantenere la rotta e cogliere tutte le opportunità di sviluppo.
Il discente viene accompagnato alla riscoperta del Sé, attraverso l’analisi e la definizione degli obiettivi personali. Saranno forniti gli strumenti per la valutazione del grado di soddisfazione personale raggiunto e delle proprie motivazioni al cambiamento. Inoltre, verrà spiegato come analizzare i meccanismi di difesa e le possibili strategie per affrontarli. Completano gli obiettivi del corso l’analisi e la comprensione delle dinamiche di gruppo e dei conflitti legati al cambiamento.

SEDI
• In aula, nelle sedi di Erba e Lomazzo.
• A domicilio, nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e in Canton Ticino.
• Online, in diretta con l’insegnante.
ORIENTAMENTO
Un colloquio preliminare e una verifica del livello garantiscono la scelta del percorso più idoneo: per chi necessita di maggiori competenze nel mondo lavorativo, di un supporto allo studio oppure desidera ampliare le conoscenze per passione.
ARGOMENTI
Il corso è di taglio pratico: le conoscenze acquisite diventano subito competenze, da spendere nella vita di ogni giorno, professionale e privata.
Il corso è strutturato nei seguenti moduli di argomenti:
• Test sulle motivazioni.
• Il gruppo e le sue dinamiche.
• I conflitti legati al cambiamento.
• Comfort Zone.
• Come sviluppare collaborazione e cooperazione nei gruppi di lavoro.
• Gruppo, gruppo di lavoro e lavoro di gruppo.
TIPOLOGIA DEI CORSI
• Minigruppi: sono proposti in classi a numero chiuso.
• Personalizzati: sono rivolti a singoli partecipanti e gruppi di interessati.
DOCENTI
I docenti sono professionisti nel loro settore, scelti per esperienza maturata sul campo, con particolare attenzione alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.
ATTESTATI
Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione, in cui sono indicati gli argomenti, il livello del corso, la quantità di ore frequentate.
STRUMENTI IN AULA
I corsi nelle sedi FormadHoc offrono una dotazione tecnologica completa, con strumenti quali PC, tablet, proiettori digitali, per garantire la migliore esperienza formativa a tutti i partecipanti. Inoltre, ogni corsista può scegliere di frequentare le lezioni in aula oppure online, volta per volta, in base alle sue esigenze.
STRUMENTI ONLINE
Le lezioni di questi corsi si svolgono in vere e proprie aule online. Non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale dal docente. La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file sono condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione.
CONTATTO LAVORO
Il completamento di un corso permette al partecipante di inviare il proprio CV alla segreteria ed entrare nella rete di collaborazioni con aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro che FormadHoc ha consolidato sul territorio, in 20 anni di attività. Le aziende e gli studi possono sottoporre le proprie necessità di ricerca dei collaboratori fra i partecipanti ai corsi.
AZIENDE E PROFESSIONISTI
Grazie al suo team di esperti nella formazione aziendale, FormadHoc offre alle imprese:
• Corsi personalizzati.
• Formazione finanziata.
• Organizzazione e coordinamento.
• Ricerca CV.
SUPPORTO
Il team di segreteria assiste in tempo reale ogni partecipante in tutte le sue esigenze di natura organizzativa e didattica.
ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI
Alcune esperienze di privati, professionisti e aziende che hanno partecipato ai corsi.