Telefono: +39 031 4030319 | +41 91 2280270 | WhatsApp: +39 393 815 4516 info@formadhoc.it

BRAND MANAGEMENT

Area Business Management

I marchi rappresentano i segni distintivi delle aziende, con i loro prodotti e servizi. La cura della loro notorietà e dei processi per cui i consumatori scelgono e si mantengono fedeli a una marca (brand loyalty), di conseguenza, diventano irrinunciabili nelle politiche gestionali di impresa perché contribuiscono a consolidarne il successo.

Il corso per individuare e incrementare le potenzialità di marca.

Il corso di Brand Management insegna l’iter di costruzione di una marca, prende in esame tecniche e strumenti – specialmente digitali – per rinforzarne l’identità e la notorietà. Durante le lezioni verranno analizzate le fasi di realizzazione del brand, a partire dall’esame del rapporto fra marca e destinatari, fino alle previsioni di sviluppo, con attenzione al monitoraggio dei risultati.

SEDI

• In aula, nelle sedi di Erba e Lomazzo.
• A domicilio, nelle province di Como, Lecco, Monza e Brianza, Milano, Varese e in Canton Ticino.
• Online, in diretta con l’insegnante.

ORIENTAMENTO

Un colloquio preliminare e una verifica del livello garantiscono la scelta del percorso più idoneo: per chi necessita di maggiori competenze nel mondo lavorativo, di un supporto allo studio oppure desidera ampliare le conoscenze per passione.

ARGOMENTI

Il corso è di taglio pratico: le conoscenze acquisite diventano subito competenze, da spendere nella vita di ogni giorno, professionale e privata.

Alcuni argomenti affrontati durante le lezioni:
• Introduzione: il concetto di marca.
• I segni distintivi: marchio e logotipo.
• Il marchio nei suoi aspetti legislativi.
• Brand equity.
• L’identità aziendale.
• Brand loyalty e sentiment positivo.
• Il progetto della marca: aspetti tecnici ed economici.
• La progettazione grafica di marchi e logotipi.
• Come valutare il valore di un marchio.
• Strategia di marca.
• La promozione del marchio passo passo.
• Pubblicità dei marchi.
• Brand advocacy: difendere il marchio dai competitor.
• Case history di marca.
• Per i professionisti: fare personal branding.
• La valutazione dei risultati.

TIPOLOGIA DEI CORSI

• Minigruppi: sono proposti in classi a numero chiuso.
• Personalizzati: sono rivolti a singoli partecipanti e gruppi di interessati.

DOCENTI

I docenti sono professionisti nel loro settore, scelti per esperienza maturata sul campo, con particolare attenzione alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.

ATTESTATI

Al termine del corso viene rilasciato l’attestato di partecipazione, in cui sono indicati gli argomenti, il livello del corso, la quantità di ore frequentate.

STRUMENTI IN AULA

I corsi nelle sedi FormadHoc offrono una dotazione tecnologica completa, con strumenti quali PC, tablet, proiettori digitali, per garantire la migliore esperienza formativa a tutti i partecipanti. Inoltre, ogni corsista può scegliere di frequentare le lezioni in aula oppure online, volta per volta, in base alle sue esigenze.

STRUMENTI ONLINE

Le lezioni di questi corsi si svolgono in vere e proprie aule online. Non sono videoregistrate, ma sono tenute in modalità frontale dal docente. La strumentazione didattica è completa: la lavagna digitale, i documenti e i file sono condivisi dai partecipanti, in tempo reale, durante lo svolgimento della lezione.

CONTATTO LAVORO

Il completamento di un corso permette al partecipante di inviare il proprio CV alla segreteria ed entrare nella rete di collaborazioni con aziende, studi professionali e agenzie per il lavoro che FormadHoc ha consolidato sul territorio, in 20 anni di attività. Le aziende e gli studi possono sottoporre le proprie necessità di ricerca dei collaboratori fra i partecipanti ai corsi.

AZIENDE E PROFESSIONISTI

Grazie al suo team di esperti nella formazione aziendale, FormadHoc offre alle imprese:
• Corsi personalizzati.
• Formazione finanziata.
• Organizzazione e coordinamento.
• Ricerca CV.

SUPPORTO

Il team di segreteria assiste in tempo reale ogni partecipante in tutte le sue esigenze di natura organizzativa e didattica.

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

Alcune esperienze di privati, professionisti e aziende che hanno partecipato ai corsi.

RICHIEDI INFORMAZIONI:

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 6, 7, 12, 13 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR), facendo clic su "Invia":

Informazioni servizi

4 + 1 =