Telefono: +39 031 4030319 | +41 91 2280270 | WhatsApp: +39 393 815 4516 info@formadhoc.it

COMUNICAZIONI

Studiare l’inglese ai corsi di Erba: l’intervista con la docente Ilaria Meroni.

L’inglese si può apprendere a ogni età.

La prof.ssa Ilaria Meroni è una giovane docente di FormadHoc che insegna lingua inglese a Erba. L’obiettivo dei suoi corsi è fornire le strutture di base, grammaticali e sintattiche, a tutti i partecipanti, per riuscire a esprimersi correttamente in inglese nelle situazioni di vacanza e di svago. Uno studio che i corsisti conducono con piacere.

Nell’intervista, raccolta lo scorso giugno durante le lezioni di inglese a Erba, la docente descrive il metodo con cui fa interagire i partecipanti, con cui li fa superare con successo il timore di parlare e l’imbarazzo del non riuscire a trovare le parole giuste in inglese. Il supporto di film e di cartoon aiuta molto nell’apprendimento, così come la lettura di libri mirati in lingua è indispensabile per imparare parole nuove.

Attraverso suggerimenti pratici ed esercizi di gruppo, con l’aiuto di compiti stimolanti da svolgere in autonomia durante la settimana, Ilaria Meroni riesce a creare gruppi omogenei, in cui i partecipanti cooperano spontaneamente fra loro per un apprendimento più efficiente e quindi efficace. Quando Ilaria vede che i partecipanti si impegnano a fondo, quando nota che gli stessi si sforzano di andare oltre, allora è soddisfatta. E il livello di competenza cresce spontaneamente in tutti gli studenti.

> Scopriamo tutti i contenuti dell’intervista sul corso di inglese a Erba, in questo articolo pubblicato nel BLOG FormadHoc. Inoltre, per valutare i contenuti dei corsi di Inglese collettivi e personalizzati, in tutte le sedi FormadHoc, suggeriamo di consultare questa pagina.