Telefono: +39 031 4030319 | +41 91 2280270 | WhatsApp: +39 393 815 4516 info@formadhoc.it

COMUNICAZIONI

Attestati e certificazioni
La dimostrazione di aver frequentato un corso è importante, soprattutto nel mondo del lavoro odierno. Al termine di ciascuno dei nostri corsi, i partecipanti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni ricevono l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE, il documento, sia cartaceo sia digitale, che contiene:
• l’indicazione del corso frequentato e del suo livello;
• le ore effettivamente frequentate;
• gli argomenti affrontati durante le lezioni.

Altrettanto importante è saper dimostrare di aver acquisito un certo numero di nuove competenze. Una nuova lingua, l’approfondimento di un’abilità informatica, qualche innovative skill in ambito marketing e comunicazione possono fare la differenza per il decollo della carriera. Per questo motivo, a fronte della frequenza ad almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere l’ESAME FINALE, strutturato a seconda del corso in forma di test scritto, prova pratica oppure colloquio orale, il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO, rilasciato da FormadHoc. In esso sono indicate:
• le ore di frequenza al corso;
• il punteggio ottenuto con il superamento dell’esame finale, formulato secondo gli standard e i livelli di valutazione più ampiamente condivisi.

Non solo, dunque, la dimostrazione di aver seguito un percorso formativo di una certa durata, ma anche molto concretamente un documento che elenca le nuove competenze acquisite, confermate dai docenti e dallo staff didattico della scuola. Il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO è indispensabile quale allegato al proprio curriculum vitae, un documento che comprova il possesso di abilità e professionalità nell’ambito di lavoro.

Per maggiori informazioni è sempre possibile contattare la Segreteria Didattica.