COMUNICAZIONI
Già da settembre nella sede di Lomazzo, spazio ai corsi di inglese, tedesco e russo. Da ottobre a Erba in partenza corsi di lingua inglese, informatica e Autocad. Anche a Menaggio tra poche settimane spazio alle lezioni di lingua inglese e di informatica. Infine a Como, i minigruppi di corsisti si concentreranno su alcuni specifici argomenti: Cad 2D e 3D, pc grafica, informatica e la nuova area di marketing e comunicazione.
L’offerta formativa prevede corsi base per chi parte da zero e ha interessi amatoriali e corsi più avanzati per chi ha necessità di aggiungere competenze professionali. Le lezioni sono tenute da docenti professionisti, in grado di affrontare i temi in modo pratico, attraverso l’uso di esempi e continue esercitazioni.
Per tutte le lingue il metodo didattico è improntato fin dai primi livelli sulla comunicazione. I concetti grammaticali vengono consolidati grazie al supporto di materiale efficace e stimolante. Nei livelli successivi le lezioni danno sempre più importanza alla conversazione, aiutando i partecipanti a superare le difficoltà nell’esposizione e nella comprensione orale. Anche il metodo didattico relativo alle lezioni di informatica, pc grafica e Cad è molto pratico. Le spiegazioni dell’insegnante vengono supportate dall’uso di un video-proiettore che permette a tutti i partecipanti di seguire con attenzione i vari passaggi. I corsisti possono subito esercitarsi sui pc che la scuola mette a disposizione. Per chi preferisce, è possibile anche utilizzare a lezione il proprio computer.
Oltre ai corsi collettivi in aula, FormadHoc dà sempre la possibilità di attivare, a seconda di specifiche esigenze, corsi individuali e personalizzabili sia nei contenuti didattici che quanto a giorni e orari di frequenza.
Per ogni ulteriore informazione sui corsi attivi e attivabili è possibile contattare la segreteria.