INTRODUZIONE
Al corso di Adobe Lightroom organizzato da FormadHoc a Como e provincia, in quelle vicine e in Canton Ticino, si acquisiscono le competenze gestionali dell’immagine digitale, grazie alle tecniche di produzione offerte da questo potente strumento per lo sviluppo fotografico.
Ma a cosa serve di preciso? Lightroom è uno degli applicativi della galassia Adobe finalizzato alla postproduzione fotografica, snodo determinante, e di conseguenza irrinunciabile, dello sviluppo creativo dietro a ogni immagine digitale. Proprio grazie alla natura non più analogica della fotografia, oggi è più facile lavorare sul negativo digitale, il file RAW, che tuttavia richiede di saper controllare correttamente l’iter di produzione, soprattutto grazie all’applicativo adeguato.
ddd
REQUISITI
Per accedere ai corsi personalizzati di Adobe Lightroom non sono richiesti requisiti specifici.
OBIETTIVI
Il corso si rivolge a tutti i fotografi che desiderano accostarsi a un controllo più organico delle tecniche di produzione fotografica, attraverso un set di strumenti davvero completo, che verrà descritto da un livello base fino a quello più avanzato. La suddivisione del corso in livelli è di richiamo anche per tutti gli altri professionisti dell’immagine digitale, come art director e designer 3D, che individueranno gli argomenti di maggiore interesse per valorizzare le proprie competenze.
Infine, anche i fotoamatori e gli appassionati della fotografia di reportage potranno imparare tecniche e metodi per lavorare adeguatamente e con creatività sulle immagini digitali.
Le informazioni su tipologie e sedi dei corsi sono disponibili nella pagina dedicata:
HAI BISOGNO DI FINANZIARE LA FORMAZIONE?
ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI