fbpx

INDESIGN

Area CAD 2D/3D e PC Grafica

INTRODUZIONE

Un corso che descrive le funzioni, in continua evoluzione, del più celebre applicativo per l’editoria elettronica. Uffici stampa, redazioni, studi e agenzie di comunicazione impiegano da molto tempo questo software come partner per il proprio lavoro, attuale oggi più che mai, grazie alle sue funzioni specificamente destinate alla produzione di e-book.

Scopri i segreti dell’applicativo leader per l’editoria elettronica. Impara a realizzare impaginati creativi e professionali!

ddd

REQUISITI

Per accedere ai corsi collettivi di Adobe InDesign è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti.

OBIETTIVI

Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di editoria e di informazione, interessati a lavorare con maggiore professionalità grazie agli strumenti offerti dall’applicativo leader nel suo settore. L’obiettivo del corso è dunque quello di fornire le conoscenze necessarie per impaginare prodotti grafici, realizzare l’immagine coordinata aziendale, i pieghevoli, le brochure, persino interi volumi.
Ogni partecipante imparerà a conoscere l’interfaccia di Adobe InDesign e a lavorare con tutti gli strumenti offerti, valutando i risultati ottenuti. Infine, il software verrà analizzato in ogni sua funzionalità, con esempi pratici utili alla comprensione delle meccaniche di base, che saranno rinforzati da esercitazioni appositamente strutturate per i corsisti.

ARGOMENTI

  • Panoramica sull’area di lavoro, strumenti e principali funzionalità.
  • Organizzare nuovi documenti.
  • Importare, collegare e trattare immagini all’interno dei documenti (interazione con Adobe Photoshop e Adobe Illustrator).
  • Strumenti di disegno.
  • Impaginare e formattare testi.
  • Creare tabelle.
  • Inserimento di elementi ornamentali, tecnici (tabelle), o illustrativi (immagini e disegni) all’interno di brani di testo.
  • Usare gli stili di formattazione per il testo e gli oggetti.
  • Gestione file con più pagine utilizzando le pagine mastro.
  • Creare un magazine digitale.
  • Introduzione agli strumenti per la creazione di pubblicazioni digitali (magazine, cataloghi, annual report).
  • Layout orizzontali e verticali: i template di InDesign.
  • Impostazione di una pubblicazione digitale.
  • Le interattività (aree e pullout scorrevoli | presentazioni | sequenza immagini | audio e video | collegamenti ipertestuali e pulsanti | gli hot spot | contenuti Web | scorrimento & Zoom).
  • Anteprima su Apple iPad.

Le informazioni su tipologie e sedi dei corsi sono disponibili nella pagina dedicata:

HAI BISOGNO DI FINANZIARE LA FORMAZIONE?

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

RICHIEDI INFORMAZIONI