fbpx

ILLUSTRATOR

Area CAD 2D/3D e PC Grafica

INTRODUZIONE

La grafica vettoriale permette di creare le illustrazioni per la pubblicità, il design e il disegno creativo. Con Adobe Illustrator, attraverso le forme geometriche, si possono ricostruire loghi da scansioni, progettare biglietti da visita, ideare scritte, cartellonistica, persino interi layout per siti web.

Alla scoperta del programma per la creazione di loghi, biglietti da visita e immagini vettoriali! 

ddd

REQUISITI

Per accedere ai corsi collettivi di Adobe Illustrator è necessaria una conoscenza di base dell’informatica. I corsi personalizzati sono aperti a tutti.

OBIETTIVI

Il corso è rivolto a tutti coloro che si occupano di progettazione digitale, interessati a lavorare con professionalità e innovazione, grazie alle potenti funzioni di un software difficile da imitare.
Ogni partecipante imparerà a conoscere l’interfaccia di Adobe Illustrator e a lavorare con tutti gli strumenti offerti, valutando i risultati ottenuti. Durante le lezioni il software sarà analizzato in ogni sua funzione, attraverso esempi pratici utili alla comprensione delle logiche di base e che saranno rinforzati da esercitazioni strutturate appositamente per i partecipanti.

ARGOMENTI

  • Panoramica generale sull’area di lavoro, strumenti e principali funzionalità.
  • Strumenti di navigazione e diversa visualizzazione all’interno del documento.
  • Organizzare nuovi documenti.
  • Importare, collegare e trattare immagini all’interno dei documenti (interazione con Adobe Photoshop e Adobe InDesign).
  • Funzionalità di disegno e modifica di tracciati vettoriali.
  • Strumenti di testo.
  • Esportazione di file.

Le informazioni su tipologie e sedi dei corsi sono disponibili nella pagina dedicata:

HAI BISOGNO DI FINANZIARE LA FORMAZIONE?

ESPERIENZE DEI PARTECIPANTI

RICHIEDI INFORMAZIONI