Il corso per addetto alla contabilità e alla fatturazione elettronica con il gestionale integrato ODOO, si rivolge a chi lavora in una struttura aziendale modernamente concepita e che quindi si trova nella necessità di gestire le procedure di scambio dei dati fiscali con la pubblica amministrazione.
ADDETTO CONTABILITÀ E FATTURAZIONE CON ODOO
Il corso si pone l’obiettivo di formare una risorsa in grado di saper svolgere tutte le attività relative ai principali processi amministrativo-contabili aziendali attraverso l’acquisizione delle competenze specialistiche teorico e pratiche necessarie per la tenuta della contabilità ordinaria e della di fatturazione elettronica. L’utilizzo del gestionale ODOO, strumento alternativo al SAP, valorizzerà l’apprendimento dei concetti teorici attraverso l’applicazione in concreto delle conoscenze acquisite sulla contabilità italiana e sulla fatturazione elettronica.
In particolare, fra le competenze acquisite, la capacità di operare all’interno di un’organizzazione aziendale modernamente organizzata per la gestione dei processi amministrativo-contabili e delle moderne procedure di scambio dei dati fiscali con la pubblica amministrazione.
• La contabilità generale.
• I regimi contabili.
• IVA.
• Il ciclo delle vendite.
• Il ciclo degli acquisti.
• Le operazioni contabili relative al personale e la busta paga.
• Le operazioni di assestamento.
• Il bilancio di esercizio.
• Adempimenti fiscali.
• Fatturazione elettronica.
• Il gestionale ODOO.