Telefono: +39 031 4030319 | +41 91 2280270 | WhatsApp: +39 393 815 4516 info@formadhoc.it

COMUNICAZIONI

Rhinoceros 3D: le novità della versione 6.

Rhinoceros per la modellazione 3D: le novità della nuova edizione.

Rhinoceros riveste un ruolo molto importante nel design 3D per le sue prerogative molto apprezzate dai professionisti del settore. Il suo set di strumenti è assai ricco: con questo applicativo è possibile modellare qualsiasi forma, dalla più semplice alla più complessa. E oggi la modellazione in tre dimensioni deve essere accurata e deve trasmettere emozione, creando un impatto positivo su chi ne fruisce. Per questo Rhino è molto completo, per le stesse ragioni è scelto da un pubblico affezionato di designer 3D. Con questo software straordinario ogni prodotto riceve la precisione di cui necessita e l’applicativo risulta molto versatile nella creazione di prototipi, nell’analisi e nella realizzazione di qualsiasi modello. Aspetto non trascurabile, la sua compatibilità con tutti i programmi di design 3D, disegno tecnico, rendering e animazione. Rhino è accessibile, un aspetto che lo ha reso vincente: facile da imparare, con un buon corso e un docente professionista, l’utente può concentrarsi sulla progettazione e la visualizzazione del progetto, senza essere distratto dal software. Inoltre il software stesso è sempre veloce, anche su un normale laptop: non richiede alcun hardware specifico, nessuna scheda grafica dedicata o risorse faraoniche.

Quanto alla sua interfaccia, la nuova edizione di Rhino migliora piccole imperfezioni. Inoltre, notevoli miglioramenti per la lettura e la riparazione di mesh complicate e di file IGES (Initial Graphics Exchange Specification), un formato dati neutrale per lo scambio di dati, file grafici e informazioni tra sistemi CAD.

La professionalità con Rhinoceros 3D.

Rispetto ad altri software per il design tridimensionale, questo straordinario modellatore offre al professionista comandi intuitivi, approccio semplice e stabilità. Sono ragioni valide per cui Rhino è apprezzato da architetti, interior designer, arredatori, product designer e tutti coloro che hanno la necessità di lavorare rapidamente e di presentare con efficacia quanto realizzato. Peraltro il comando Crea2D della versione 6 consente un disegno molto rapido in due dimensioni, controllo delle linee e delle silhouette, funzioni che piacciono a ogni professionista della progettazione.
Se desideri un approfondimento ulteriore sulle funzioni della versione 6, leggi l’articolo nel Blog. Per i dettagli sugli argomenti del corso di Rhinoceros 3D, la scheda completa.