Telefono: +39 031 4030319 | +41 91 2280270 | WhatsApp: +39 393 815 4516 info@formadhoc.it

COMUNICAZIONI

I corsi di Inglese a Erba: abbiamo intervistato la docente Nina Caniglia.

Un piccolo approfondimento sulla docente dei corsi di Inglese a Erba.

Nella sede di Erba sono organizzati molti corsi durante tutta la settimana. Un ruolo importante è rivestito dai corsi di lingua inglese di cui la prof.ssa Nina Caniglia è una delle docenti. Con FormadHoc dal 2005, Nina è un’insegnante guidata dalla passione per il suo lavoro. Una passione precisa che la conduce ad approfondire, a ricercare, a rivedere per migliorare sempre il suo metodo di insegnamento.

In questa intervista dello scorso giugno, la docente ci spiega chi sono i partecipanti dei corsi serali di lingue, cosa li motiva e come lei stessa stimola la loro motivazione. Durante i passaggi dell’intervista la docente spiega come riesce a creare un ambiente di confronto, un luogo in cui studiare di più e meglio perché ci si sente parte di una vera e propria community di apprendimento.

Nina insegna con un metodo che non è improprio definire artistico, secondo una vera mission dell’insegnamento per l’insegnamento. Gli esiti di questo obiettivo sono assai apprezzati dagli studenti che vedono subito in lei una docente tanto appassionata quanto una compagna di studi che li affianca e li conduce a imparare sempre meglio.

> Scopriamo tutti i contenuti dell’intervista, in questo articolo pubblicato nel BLOG FormadHoc.