AZIENDE E PROFESSIONI

SOLUZIONI DI FORMAZIONE E CONSULENZA

I CORSI FORMADHOC PER LE AZIENDE E I PROFESSIONISTI

Il mondo del lavoro, rispetto a quello dei privati, necessita di risposte formative differenti ma sempre adeguate, a partire dagli obiettivi di sviluppo di ogni realtà aziendale, concepita nella sua unità. Risposte che devono essere sempre concrete, indirizzate non solo all’aggiornamento delle competenze o al soddisfacimento di obblighi legislativi, ma alla vera crescita dell’intera impresa e dello studio professionale.

Fruibili con metodologie didattiche differenziate e attraverso materiali di studio specifici, i corsi FormadHoc per le aziende e i professionisti sono organizzati presso la sede dell’impresa o dello studio – in Canton Ticino e nelle province di Como, Monza e Brianza, Lecco, Varese, Milano – oppure presso le nostre sedi a Como, Erba e Lomazzo. Per apprendere tutti i dettagli sulle sedi, consigliamo di approfondire alla pagina dedicata.

Questi corsi sono erogati secondo due modalità:
• Interaziendale: per ottimizzare la partecipazione di imprese e studi diversi, ma accomunati dai medesimi obiettivi, necessità e disponibilità.
• Personalizzata: studiati per venire incontro alle esigenze più specifiche dell’impresa e dello studio professionale, sia in termini pratici (tempi, orari ecc.) sia sotto il profilo degli obiettivi di formazione.

Prima dell’inizio di ogni corso, la consulenza di orientamento, gratuita e professionale, è indispensabile per poter impostare il piano di lavoro formativo più adeguato: settore di attività dell’impresa, percorso di apprendimento, selezione degli argomenti ecc. Durante lo svolgimento dei corsi, la direzione didattica segue con molta attenzione i progressi dei singoli partecipanti, adoperandosi per incentivare il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

Al termine dell’iter formativo viene rilasciato, ai corsisti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni, l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Inoltre, su richiesta e sempre con il requisito della frequenza per almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere un ESAME FINALE, il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO.

Per maggiori approfondimenti, si consiglia di leggere l’articolo sugli Attestati e i Certificati.

FormadHoc: il gruppo marchio-logo con pay-off 2019

Questa declinazione del gruppo distintivo FormadHoc contraddistingue l’offerta formativa strutturata a misura di imprese e di professionisti. Un’immagine coordinata precisa che comunica i contenuti realmente studiati per soddisfare le necessità di formazione continua di natura aziendale e professionale.
Non solo estetica. Non solo formazione. Consulenza e servizi, in totale sinergia. Questo binomio è concepito per accompagnare le realtà produttive e gli studi da vicino, con un supporto tecnico e organizzativo sempre calibrato per raggiungere gli obiettivi attesi.

CONSULENZA E SERVIZI

FormadHoc accompagna imprese e studi professionali con proposte di formazione mirata, e non solo, anche attraverso il binomio introdotto nel titolo, quel mix di consulenza e servizi che insieme diventano soluzioni, necessario a collegare efficacemente l’apprendimento agli affari, lungo un orizzonte realmente business-to-business.

Per queste ragioni i professionisti che collaborano con FormadHoc sono pienamente disponibili a offrire consulenze aziendali complete, attraverso le competenze specifiche possedute in diversi settori, fra cui, i principali:

TRADUZIONI E INTERPRETARIATO

Disponibile per tutte le lingue straniere previste nell’area omologa, il servizio è destinato a tutte le realtà aziendali che desiderano comunicare adeguatamente in qualsiasi situazione – seminari e workshop, fiere, eventi – attraverso il supporto di personale madrelingua qualificato.

COMUNICAZIONE E MARKETING

Dallo sviluppo di un sito web semplice ad articolati progetti di e-commerce, dalla pianificazione delle campagne pubblicitarie alla cura dell’immagine aziendale, questi servizi di comunicazione, marketing e pubbliche relazioni sono concretamente concepiti su misura, per la loro stessa efficacia.

SICUREZZA E PRIVACY

Il servizio è destinato a tutte le imprese che si trovano nella necessità di essere affiancate per l’adeguamento delle misure di sicurezza (personale, primo soccorso, antincendio, HACCP) e di privacy, in particolare inerente la data protection regulation attraverso gli strumenti più idonei, essendo questa un processo dinamico e non statico.

Formadhoc aree e formazione per aziende e professionisti

IL COORDINAMENTO DI PROGETTO

In ogni caso, a prescindere dalla specificità del servizio necessario, ciascuna azienda e professionista non sono mai lasciati soli, nessun servizio segue la formula del take away. FormadHoc offre sempre l’affiancamento di un coordinatore di progetto, un professionista che accompagna l’impresa e lo studio verso il conseguimento degli obiettivi, da vicino e in maniera progressiva, nell’intento di ottimizzare le risorse a disposizione, in termini di tempo e di investimento.

Il valore di questa offerta risiede proprio qui, in una formazione che si fa consulenza e viceversa, in un percorso che completa la singola risorsa umana dell’azienda e dello studio professionale, a tutti i livelli di inquadramento.

«In molti sano fare, ma non sono molti coloro che sanno fare con cura».
(anonimo)

Formadhoc servizi e consulenza per aziende e professionisti

CONTATTA LA SEGRETERIA

Consenso al trattamento dei dati da parte di FormadHoc, secondo il disposto del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e l'Informativa sulla Privacy pubblicata nella homepage di questo sito (compilazione necessaria).

Autorizzo


Formadhoc: contatta la segreteria per informazioni sui corsi