AZIENDE E PROFESSIONI

SOLUZIONI DI FORMAZIONE E CONSULENZA
FormadHoc: il gruppo marchio-logo con pay-off 2019

IL VALORE DELLO SVILUPPO

FormadHoc non è solo formazione, non è solo corsi collettivi e personalizzati, la sua filosofia di sviluppo delle competenze investe anche la consulenza per l’impresa e lo studio professionale. Perché FormadHoc è nel suo cuore un insieme di professionisti, ciascuno con esperienza comprovata nel proprio settore di attività, un’esperienza che naturalmente è al servizio della formazione e lo è ancora di più per la consulenza.
Un vero lavoro d’orchestra, dove al centro dell’esecuzione ci sono l’azienda e lo studio professionale, con i loro bisogni di sviluppo e di competitività, nello scenario di mercati internazionali e che richiamano competenze specifiche per operarvi adeguatamente.

In particolare, sono due le grandi tipologie di soluzione:

• Il progetto. Una modalità pensata per collaborazioni molto specifiche, quali la realizzazione di un mock-up prodotto in 3D oppure un sito web di e-commerce. Si tratta di una modalità operativa che si può articolare anche nel tempo, ad esempio in una serie di progetti lungo un orizzonte selezionato.

• La consulenza. In concreto è la bussola offerta a ogni realtà produttiva. Dalla soluzione del singolo problema all’affiancamento continuo e programmato, questa modalità consente di lavorare piuttosto da vicino ai bisogni delle imprese e degli studi professionali.

COSA SIGNIFICA IN PRATICA?
Ogni azienda e ogni studio possono contare su una consulenza realmente integrata, beneficiando di un ambiente in cui vi sono scambi professionali di alto livello, proprio quelli offerti dalle sinergie degli stessi professionisti FormadHoc. Un metodo di analisi e di produzione che risulta vincente perché nasce dal confronto fra ciascun professionista. Più menti, più esperienze che lavorano insieme, nel quadro di qualità consolidata dei servizi FormadHoc, per ottenere la risposta plurale alle problematiche concrete dell’azienda e dello studio.

RACCONTA IL TUO PROBLEMA >>>

LE AREE DELLA PROPOSTA

A partire dall’esperienza maturata nel tempo in ciascuna area della formazione e grazie al confronto con il corpo dei suoi docenti-professionisti,
FormadHoc eroga servizi di consulenza specialistica ad alto livello:

CAD 2D/3D E PC GRAFICA

Un’area molto tecnologica e vicina allo sviluppo delle soluzioni di produzione. Dal modello bidimensionale al progetto completo in tre dimensioni, in quest’area operano professionisti capaci di dare forma a progetti anche assai articolati: immagini coordinate, pubblicazioni per stampa e web, rendering 3D di ambienti, studio delle perfomance di prodotto e molto altro ancora.

INFORMATICA

L’area è molto concreta, naturalmente orientata alla soluzione di problemi specifici, spesso anche complessi, quali, per fare qualche esempio, la creazione delle reti aziendali e la loro sicurezza IT, lo sviluppo dei database, la produzione delle macro con i software della suite di Microsoft Office.

Sicurezza HACCP Privacy

SICUREZZA E PRIVACY

In quest’area si radunano tutte le imprese che si trovano nella necessità di essere affiancate per l’adeguamento delle misure di sicurezza (personale, primo soccorso, antincendio, HACCP) e di privacy, in particolare inerente la data protection regulation, attraverso gli strumenti più idonei, essendo questa un processo dinamico e non statico.

LINGUE STRANIERE

I servizi di traduzione e interpretariato sono indirizzati a tutte le realtà aziendali che desiderano comunicare adeguatamente in qualsiasi situazione – seminari e workshop, fiere, eventi – attraverso il supporto di personale madrelingua qualificato e di professionisti selezionati e specializzati in aree altrettanto specifiche, quali quella giuridica e tecnico-scientifica.

COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE

Un’area dedicata all’identità di impresa e ai suoi mercati, con servizi professionali molto eterogenei, ma accomunati dal bisogno di far comprendere con efficacia l’offerta aziendale ai clienti individuati. Gli strumenti operativi per produrre questi risultati sono concreti: dal piano di marketing e PR digitali alla costruzione di intere piattaforme web di e-commerce, dal social media management alle relazioni con i media di settore.

IL COORDINAMENTO DI PROGETTO

In ogni caso, a prescindere dalla specificità del progetto richiesto o della consulenza necessaria, ciascuna azienda e professionista non sono mai lasciati soli, nessun servizio segue la formula del take away. FormadHoc offre sempre l’affiancamento di un coordinatore di progetto, un professionista che accompagna l’impresa e lo studio verso il conseguimento degli obiettivi, da vicino e in maniera progressiva, nell’intento di ottimizzare le risorse a disposizione, in termini di tempo e di investimento.

Il valore di questa offerta risiede proprio qui, in un percorso che completa la singola risorsa umana dell’azienda e dello studio professionale, a tutti i livelli di inquadramento, in uno scambio continuo di professionalità verso un obiettivo comune: lo sviluppo.

«In molti sano fare, ma non sono molti coloro che sanno fare con cura».
(anonimo)

Formadhoc servizi e consulenza per aziende e professionisti

I COMMENTI DELLE AZIENDE

BENNET SPA
Sede: Montano Lucino
Corso: PC Grafica Livello Base (Adobe Photoshop, Illustrator, InDesign).

«Insegnante competente e preciso. Disponibile a rispiegare e soffermarsi sulle richieste. Abbiamo affrontato argomenti quali la modifica di immagini e colore, la creazione di maschere, impaginazione con testo e immagini, creazione di loghi. Utile fare molti esercizi pratici in autonomia.»

Maggio 2019

BENNET SPA
Sede: Montano Lucino
Corso: Microsoft Excel Avanzato.

«Il livello del corso e il ritmo delle lezioni adeguato. Insegnante e metodo didattico efficaci. Gli argomenti trattati molto utili per le mie esigenze. Il materiale didattico appropriato. Il corso frequentato ha corrisposto nei contenuti e nelle modalità ai miei bisogni formativi professionali.»

Maggio 2019

SCHUNK INTEC SRL
Sede: Lurate Caccivio
Corso: Microsoft Excel.

«Il feedback è positivo dal punto di vista dell’efficacia sull’apprendimento. Alcuni colleghi hanno consigliato la prossima volta di fare più lezioni con un monte ore più basso, ma solo per questioni lavorative.
L’insegnante ha un ottimo metodo, chiaro nella spiegazioni, disposto a ripetere argomenti poco chiari e disponibile per domande extra corso. Approccio positivo e apprezzato.
Gli argomenti erano in linea e inerenti con le aspettative e con le nostre necessità. Dal punto di vista organizzativo è andato tutto molto bene, per noi fondamentale la possibilità di avere dei PC vostri a disposizione. Nessun suggerimento particolare… Il riscontro è nel complesso molto positivo sia dal punto di vista organizzativo che didattico. Grazie!»

Maggio 2019

CONTATTA LA SEGRETERIA

Consenso al trattamento dei dati da parte di FormadHoc, secondo il disposto del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e l'Informativa sulla Privacy pubblicata nella homepage di questo sito (compilazione necessaria).

Autorizzo


Formadhoc: contatta la segreteria per informazioni sui corsi