COMUNICAZIONE

L'AREA DEI CORSI DI PROGETTAZIONE GRAFICA, COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE

PREMESSA

I corsi proposti in questa area sono strutturati per fornire, a chiunque lo desideri, le competenze necessarie per lavorare nel Marketing e nella Comunicazione Digitale. Sono previsti cinque percorsi di formazione in:
COMUNICAZIONE E MARKETING DIGITALE
SOCIAL MEDIA MARKETING
PROGETTAZIONE GRAFICA
COMUNICAZIONE DIGITALE
MARKETING DIGITALE
E un master, una novità 2019:
GRAFICA E COMUNICAZIONE A 360
Di impostazione sia teorica sia pratica, questo percorso di formazione intende offrire una conoscenza completa sulla grafica, sulle sue tecniche e sulle best practice per applicarla in concreto, nell’attività lavorativa di ogni giorno. Non solo, completa il percorso di apprendimento un modulo di ore sulla comunicazione con i media digitali.

A CHI SI RIVOLGONO QUESTI CORSI?

Data la multidisciplinarietà di questi corsi e del master proposto, non sono richiesti particolari requisiti per l’accesso. Ciascun corsista, guidato dai docenti, sarà accompagnato secondo il proprio livello di preparazione e potrà sentirsi a proprio agio durante tutta la frequenza delle lezioni.
I corsi e il master, previo colloquio preliminare con il responsabile, sono rivolti a:
Manager e impiegati che si trovano nella necessità di dover gestire i canali di comunicazione aziendali e non sanno come orientarsi.
Agenti di commercio che necessitano di padroneggiare con competenza i mezzi di comunicazione per raggiungere nuovi clienti;
Liberi professionisti e commercianti che hanno bisogno di curare personalmente la promozione del proprio studio e della propria attività commerciale.
• Tutti coloro che desiderano accostarsi a un mondo professionale in sicura crescita, grazie alle tecnologie digitali.

OBIETTIVI E OPPORTUNITÀ DI LAVORO

Questi corsi e il master rappresentano un vero aggiornamento sul campo. Infatti il taglio di ogni lezione è tanto teorico, per acquisire le nozioni che servono e che contano davvero, quanto pratico, con un confronto verticale (docente) e orizzontale (partecipanti). Non solo, la pratica si ottiene soprattutto attraverso l’analisi di esperienze concrete e l’impiego di strumenti aggiornati, ad esempio quelli per la grafica digitale. Per questo durante ciascun corso viene calibrato l’apporto di entrambi gli elementi: esperienza (docente) ed esercizio (studenti).
Le possibilità di lavoro nella Comunicazione, nella Grafica e nel Marketing sono molteplici e peraltro in continua espansione. Basta pensare al diffondersi delle startup, innovative per definizione, e alla crescita della ricerca di informazioni attraverso il web. Imprese industriali e PMI, enti pubblici, agenzie di viaggi, strutture di ospitalità ecc. registrano un bisogno diffuso di figure in grado di ordinare i processi di comunicazione, secondo una strategia di marketing mirata, per conseguire la notorietà del brand e per gestire le esperienze della clientela, sia potenziale sia acquisita. Non da ultimi, gli strumenti per la produzione multimediale, offerti dalla grafica digitale, sono indispensabili per proporre contenuti adeguati ai nuovi media.

I CORSI DELL'AREA DI COMUNICAZIONE DIGITALE COLLETTIVI E PERSONALIZZATI

FormadHoc offre la possibilità di corsi collettivi e personalizzati.
• I DOCENTI sono professionisti del settore, selezionati per esperienza maturata nel campo e abilità comunicative.
• IL METODO è molto pratico e propone costantemente l’applicazione degli argomenti trattati durante le lezioni.

I CORSI COLLETTIVI hanno una durata di 16 lezioni, con frequenza mono/bisettimanale di 1,5 ore, in base al numero di partecipanti, al livello e all’obiettivo del corso. L’orario d’inizio è fissato per le 20:00/20:30 e il giorno viene sempre stabilito in base alle disponibilità delle persone iscritte. le classi sono costituite da un minimo di 2 a un massimo di 6/8 partecipanti.
Il test di livello consente di assegnare ogni partecipante al corso più adatto.

I CORSI PERSONALIZZATI vengono offerti in pacchetti di 20/30/40 o più ore e permettono di definire insieme alla scuola il periodo, i giorni, gli orari e la sede di frequenza. Non solo, anche i contenuti delle lezioni vengono scelti sulla base del livello e degli obiettivi dei partecipanti. Un corso personalizzato è organizzabile sia per un singolo partecipante sia per un gruppo di amici e di colleghi interessati a frequentarlo insieme. L’inizio delle lezioni viene stabilito in base alle esigenze dei partecipanti.

PROGRAMMAZIONE DEI CORSI DELL'AREA DI COMUNICAZIONE DIGITALE A COMO E NELLE ALTRE SEDI E PROVINCE

I corsi collettivi sono organizzati secondo diversi livelli di apprendimento, nelle sedi indicate in tabella.
I corsi personalizzati vengono proposti anche presso la sede del Cliente, sia esso privato oppure azienda/professionista.
Scopri di più

COLLETTIVO

PERSONALIZZATO

SEDE DI COMO

SEDE DI ERBA

SEDE DI LOMAZZO

CANTON TICINO

COMO E PROVINCIA

LECCO E PROVINCIA

MILANO E PROVINCIA

MONZA E BRIANZA

VARESE E PROVINCIA

ATTESTATI DI PARTECIPAZIONE

Al termine di ogni corso FormadHoc consegna l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE agli studenti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni. In dettaglio, nell’attestato sono indicate le ore di frequenza, il livello del corso e gli argomenti affrontati durante le lezioni.

CERTIFICATI DI APPRENDIMENTO

Inoltre, su richiesta e a fronte della frequenza ad almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere un ESAME FINALE per il riconoscimento delle competenze acquisite, e il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO, rilasciato da FormadHoc. In esso sono indicate le ore di frequenza al corso e il punteggio ottenuto con il superamento dell’esame finale, formulato secondo gli standard e i livelli di riferimento condivisi.
Per maggiori approfondimenti, si consiglia di leggere l’articolo sugli Attestati e i Certificati.

RICHIESTA INFORMAZIONI SUI CORSI DELL'AREA DI COMUNICAZIONE DIGITALE

Il tuo messaggio per FormadHoc.
Consenso al trattamento dei dati da parte di FormadHoc, secondo il disposto del Regolamento UE 679/2016 (GDPR) e l'Informativa sulla Privacy pubblicata nella homepage di questo sito (compilazione necessaria).