PROFESSIONISTI E AZIENDE

SOLUZIONI SU MISURA PER IL MONDO DEL LAVORO

I CORSI FORMADHOC PER PROFESSIONISTI E AZIENDE

Il mondo del lavoro, rispetto a quello dei privati, necessita di risposte formative differenti ma sempre adeguate, a partire dagli obiettivi di sviluppo di ogni realtà aziendale, concepita nella sua unità. Risposte che devono essere sempre concrete, indirizzate non solo all’aggiornamento delle competenze o al soddisfacimento di obblighi legislativi, ma alla vera crescita dell’impresa intera e dello studio professionale.

Fruibili con metodologie didattiche differenziate e attraverso materiali di studio specifici, i corsi FormadHoc per le aziende e i professionisti sono distinti in:

• Interaziendali: pensati per ottimizzare la partecipazione di diverse realtà aziendali, accomunate dai medesimi obiettivi, necessità e disponibilità.
• Personalizzati: studiati per venire incontro alle più specifiche esigenze dell’impresa, in termini di incombenze pratiche (tempi, orari ecc.) e obiettivi.

Per tutti i corsi, prima del loro inizio, la consulenza di orientamento, gratuita e professionale, è indispensabile per poter impostare il piano di lavoro formativo più adeguato: settore di attività dell’impresa, percorso di apprendimento, selezione degli argomenti ecc. Durante lo svolgimento dei corsi, la direzione didattica segue con molta attenzione i progressi dei singoli partecipanti, adoperandosi per incentivare il raggiungimento degli obiettivi stabiliti.

Al termine dell’iter formativo viene rilasciato, ai corsisti che hanno frequentato almeno il 75% delle lezioni, l’ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE.
Inoltre, su richiesta e sempre con il requisito della frequenza per almeno il 75% delle lezioni, è possibile sostenere un ESAME FINALE, il cui superamento consente di ottenere il CERTIFICATO DI APPRENDIMENTO.
Per maggiori approfondimenti, si consiglia di leggere l’articolo sugli Attestati e i Certificati.

Formadhoc marchio-logo aziendale

Il marcho e il logotipo FormadHoc indicati qui sopra contraddistinguono l’offerta formativa strutturata a misura di imprese e di professionisti. Un’immagine coordinata precisa che comunica e contraddistingue i contenuti realmente studiati per soddisfare le necessità di formazione continua di natura aziendale e professionale.

Non solo estetica. Non solo formazione. Qui sotto, oltre ad approfondire i dettagli sulla docenza e sul metodo didattico, elenchiamo i principali servizi che il nostro centro offre. Essi sono concepiti per accompagnare le realtà produttive e gli studi da vicino, con un supporto tecnico e organizzativo sempre adeguati.

AREE E FORMAZIONE

L’offerta didattica è rivolta alle aree che contraddistinguono l’intera attività di FormadHoc:

CAD e PC Grafica
Lingue straniere
Informatica
Comunicazione
Sicurezza

I docenti sono professionisti, non solo nell’insegnamento, ma altrettanto nei loro settori di attività. Sono selezionati dalla direzione didattica per l’esperienza maturata nel loro campo e per le loro abilità comunicative, con un’attenzione specifica alla passione e alla cura con cui seguono gli studenti.

Il metodo didattico è sempre di natura molto pratica, pensato per rispondere concretamente alle esigenze di formazione delle imprese, che chiedono soluzioni da soddisfare con rapidità e da adottare immediatamente. Ogni partecipante potrà così sperimentare subito le conoscenze acquisite, applicandole con esercizi pratici e mirati all’uso per cui le conoscenze medesime sono destinate.

Quanto agli aspetti organizzativi e gestionali, il calendario delle lezioni viene concordato con molta flessibilità, in relazione ai bisogni dei partecipanti e delle imprese di cui essi fanno parte, in ogni caso garantendo sempre la continuità didattica, indispensabile per la corretta crescita nell’apprendimento.

Formadhoc aree e formazione per aziende e professionisti

SERVIZI E CONSULENZA

FormadHoc sostiene imprese e studi professionali con proposte di formazione mirata, e non solo, anche attraverso un’offerta completa di servizi, a costruzione di una realtà formativa che sa collegare efficacemente l’apprendimento agli affari, dando vita a un vero centro business-to-business.

TRADUZIONI E INTERPRETARIATO

Disponibile per tutte le lingue straniere previste nell’area omologa, il servizio è destinato a tutte le realtà aziendali che desiderano comunicare adeguatamente in qualsiasi situazione – seminari e workshop, fiere, eventi in genere – attraverso il supporto di personale madrelingua qualificato.

FORMAZIONE FINANZIATA

FormadHoc mette a disposizione di ciascuna azienda un consulente per conoscere e valutare le opportunità di finanziamento previste da fondi interprofessionali dedicati alla formazione continua.

Attraverso l’individuazione del fondo più adatto e la presentazione formale della richiesta, FormadHoc garantisce il pieno supporto amministrativo e contabile finalizzato a ottenere il finanziamento richiesto.

Alcuni esempi dei fondi sui quali valutare le opportunità di finanziamento:

• Fondimpresa, Fondirigenti, Fondo Dirigenti.
• Formazienda, For.Te., Fond.E.R.
• Fonter, Fondir, Fondartigianato.
• Fondo Professioni, Fapi, Fonarcom.
• Fonditalia, Fonservizi, Foragri.

Formadhoc servizi e consulenza per aziende e professionisti

CONTATTA LA SEGRETERIA

Utilizzando questo modulo accetti il trattamento e la memorizzazione dei tuoi dati da questo sito web, in conformità a quanto disposto dal Regolamento UE 679/2016 (GDPR).


Formadhoc: contatta la segreteria per informazioni sui corsi